Lazio-Fiorentina 2-0: il video della doppietta di Kozak
LAZIO – FIORENTINA 2-0
RETI: 24′ st (rig.) e 33′ st Kozak.
Lazio (4-4-2): Muslera; Liechtsteiner, Biava, Diakitè (12′ pt Stendardo), Radu; Gonzales (31′ st Hernanes), Brocchi, Ledesma, Mauri; Kozak, Floccari (38′pt Sculli). All. Reja.
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Gulan; Montolivo, Donadel(30′ st Behrami), Santana, Cerci (25′ st Babacar), Ljajic(1′ st D’Agostino), Gilardino. All. Mihajlovic.
NOTE: Ammoniti Gulan, Donadel, Cerci, Kroldrup, Brocchi.
ROMA. La vittoria della Lazio ha il volto felice di Libor Kozak, autore di una prestazione da incorniciare. Dopo aver castigato la Fiorentina già nel match di andata il centravanti proveniente dalla Repubblica Ceca colpisce ancora segnando una doppietta. Poco da segnalare nei primi quarantacinque minuti, con una gran parata di Boruc su Floccari ed un tiro a lato di Ledesma, mentre i toscani si vedono solo con una punizione di poco fuori di Riccardo Montolivo ed un gran tiro di cerci su cui si distende benissimo il portiere Muslera. Diakitè e Floccari si infortunano, e sono costretti ad uscire.
Nella ripresa però la musica cambia e l'episodio decisivo arriva al ventiquattresimo, quando Kroldrup stende malamente Kozak in area e lo stesso centravanti insacca spiazzando il portiere Boruc. La Fiorentina si scioglie e i capitolini ne approfittano subito: contropiede con Brocchi che lancia Gonzalez, bravo a mettere un cross in mezzo che Kozak deve solo spingere dentro di testa. Successo meritato per i capitolini.