Lazio: esonerato Petkovic, arriva Reja (video)
Petkovic esonerato. Il pesante ko della Lazio in casa del Verona ha dato la spallata definitiva alla panchina del bosniaco. Il tecnico adesso incontrerà il presidente Lotito per chiudere definitivamente la sua esperienza nella Capitale e cominciare quella nuova: presto verrà ufficializzata la sua nomina a nuovo ct della Svizzera dopo i Mondiali in Brasile. Al suo posto sulla panchina della Lazio arriverà Edy Reja, che già in passato aveva guidato i biancocelesti. "La squadra aveva bisogno di una scossa – ha ammesso il massimo dirigente – . Per il futuro stiamo valutando varie opzioni, monitorando anche i campionati esteri".
Panchina Mondiale. Da un incarico all'altro… chiuso il rapporto con la Lazio, è arrivata la nomina ufficiale di Petkovic alla guida della Svizzera come racconta un comunicato della Federazione elvetica. "Il successore di Ottmar Hitzfeld in veste di selezionatore della nazionale rossocrociata si chiama Vladimir Petkovic (50). L'attuale allenatore della Lazio Roma, che milita nella Serie A italiana, ha firmato lunedì un contratto con l'Associazione Svizzera di Football (ASF) che entrerà in vigore il 1° luglio 2014 e che sarà inizialmente valido fino al 2015. Se la Svizzera si sarà allora qualificata per UEFA EURO 2016 in Francia, il contratto sarà prolungato fino alla fine dell'EURO (10 giugno – 10 luglio 2016)".
Lo staff. "Petkovic sarà accompagnato in seno all’ASF da due dei suoi pluriennali collaboratori: si tratta di Antonio Manicone (47) in veste di assistente e di Paolo Rangoni (42), quale preparatore atletico – si legge ancora -. Michel Pont, assistente allenatore della massima rappresentativa rossocrociata dal 2001 e Dominik Baumgartner, che dal 2011 ha collaborato in modo puntuale, termineranno il loro incarico in seno alla squadra nazionale come Ottmar Hitzfeld, ossia al termine del mondiale brasiliano".