video suggerito
video suggerito

Lazio, emergenza infortuni in difesa: torna Mauricio

Dopo gli infortunati subiti da de Vrij, Basta e Bastos contro il Napoli Inzaghi si è ritrovato a corto di difensori e la società ha reintegrato Mauricio.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI

Gli infortuni sono un grande problema per la Lazio. Simone Inzaghi mercoledì scorso, nel match perso contro il Napoli, ha perso in pochi minuti l’olandese de Vrij, il brasiliano Bastos, il serbo Basta. Per via di un problema fisico è fuori anche Wallace. Il reparto arretrato così si è ridotto numericamente e i dirigenti della Lazio sono corsi ai ripari. Tare ha fatto ricorso al mercato degli svincolati e Inzaghi in rosa ora avrà Mauricio.

Immagine

Lazio, torna Mauricio

La rosa in difesa a causa di questi infortuni è diventata molto corta. Mauricio, che la scorsa stagione è stato ceduto in prestito allo Spartak Mosca, non era la prima scelta di Inzaghi, anche se è ancora sotto contratto. Ma alternative non ci sono. Inzaghi pensava Marko Basa, svincolato dal Lille, ma la Lazio non può acquistare extracomunitari e allora essendo già sotto contratto è stato scelto il brasiliano, che domani effettuerà le visite mediche alla ‘Paideia’ e verrà reintegrato in rosa, il giocatore si sta allenando da un paio di settimane e non è al top. Mauricio sarà convocato per il match con il Verona, contro cui verrà riproposto in difesa Lucas Leiva. Uno tra Palombi e Crecco verrà escluso dai 25 della rosa di Inzaghi.

I tanti infortuni della Lazio

Al di là della sconfitta subita con il Napoli, quello della Lazio è stato un eccellente avvio di stagione. Inzaghi però a causa di tanti infortuni ha perso tantissimi calciatori. Il centrale de Vrij, a segno contro i partenopei, è quello che preoccupa meno. Perché non ha subito alcuna lesione muscolare e dovrebbe saltare solamente una partita. Quello messo peggio è Basta, che rischia uno stop di due mesi. Bastos invece tornerà dopo la sosta per le nazionali e salterà solamente due partite. Abbastanza lungo anche lo stop di Wallace. Fuori causa anche Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, che tornerà tra una ventina di giorni.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views