Lazio, ecco Roque Junior: l’ex-Milan nello staff tecnico biancoceleste

La sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato il segno in casa Lazio: l'addio al sogno 6° posto, che sarebbe potuto valere la qualificazione alla prossima Europa League (a patto che però la Coppa Italia non sia vinta dall'Alessandria o dal Milan qualora quest'ultimo non arrivi almeno 5° in campionato), ha demoralizzato l'ambiente biancoceleste ma, contemporaneamente, ha spostato l'obiettivo stagionale sull'Europa League. Complice un sorteggio favorevole che ha messo contro tutte le big, i biancocelesti dovranno vedersela con il modesto Sparta Praga, di gran lunga l'avversario più abbordabile di quelli nell'urna di Nyon.
Nel frattempo però la società biancoceleste lavora anche sotto il profilo del rinnovamento e potenziamento dello staff tecnico: l'ultimo arrivo è quello di Roque Junior, ex-difensore di Milan e Bayer Leverkusen, già campione del mondo con il Brasile nel 2002. Il brasiliano sarà un collaboratore tecnico dei biancocelesti per i prossimi tre mesi, durante i quali aiuterà i giovani del vivaio biancoceleste a sviluppare la fase difensiva. Ma si tratterebbe di un semplice "inizio" in vista della prossima stagione. Secondo diverse testate locali, infatti, oltre che lavorare con gli Allievi Nazionali di Santoni ed i Giovanissimi di Ruggeri, l'obbiettivo sarebbe quello di confermarlo anche per la prossima stagione.
Il rinnovamento del settore giovanile, insomma, prosegue senza sosta: con Santoni già certo della riconferma sulla panchina degli Allievi Nazionali, si cerca di capire cosa farà Ruggeri, attuale tecnico dei Giovanissimi. Tutto lascia credere che potrebbe passare nella futura Under-16, seguendo così i suoi attuali calciatori: in tal caso, potrebbe "liberarsi" la panchina degli Under-15 che potrebbe essere occupata proprio da Roque Junior, che in questi mesi ne approfitterebbe per prendere confidenza con l'ambiente biancoceleste.