Lazio: Diakitè non si muove a gennaio
ROMA. Ha cominciato la stagione in maniera non proprio positiva, con tanta panchina, ma adesso sembra essersi riusciuto a ritagliare uno spazio. Mobide Diakitè, difensore francese della Lazio, potrebbe dunque rimanere a Roma e non essere ceduto a gennaio (del resto il Lazio-Udinese 3-2 è stato un grande protagonista, giocando bene sulla fascia sinistra).
Il suo agente, Ulisse Savini, conferma quanto riportato: "Nei primi mesi Mobido ha vissuto momenti difficili perchè l'allenatore Reja non lo considerava, ma adesso sta giocando con continuità. Adesso è parte integrante del progetto Lazio, la squadra è seconda classifica, non potrebbe andare meglio di così. Giocare come terzino sinistro per lui è una situazione nuova, ma si sta adattando benissimo al ruolo che il mister gli ha assegnato. Nelle sue corde non ci sono certo sovrapposizioni o cross dal fondo come Radu o Lichtsteiner ma ha comunque tenuto bene la posizione e in certe situazioni può essere anche più importante".
Alcune squadre lo hanno cercato già in estate e probabilmente torneranno alla carica nella finestra di mercato di gennaio ma Diakitè continuerà ad essere un calciatore biancoceleste: "Le voci di mercato fanno sempre piacere perchè significa che si sta facendo qualcosa di buono. Adesso però è stata trovata la giusta dimensione quindi è difficilissimo che Mobide possa muoversi da Roma. Rimarrà alla Lazio per molto tempo secondo me".