1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, crollo tifosi all’Olimpico: incassati soltanto 4,71 milioni di euro

Continua il calo delle presenze sulle tribune dello stadio romano. Rispetto alla scorsa stagione, la società di Claudio Lotito ha visto diminuire nuovamente le presenze dei tifosi sugli spalti. Un trend negativo che si sta ripercuotendo sulle casse societarie.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il momento delicato in casa Lazio. Al campionato al di sotto delle attese, fin qui disputato dalla formazione di Stefano Pioli, il presidente Claudio Lotito deve ora fare i conti anche con il drammatico calo di presenze allo stadio Olimpico di Roma. Lo scarso feeling tra la squadra e i tifosi è noto da tempo e ha generato un ulteriore calo di affluenza di spettatori, durante le partite casalinghe dei biancocelesti. Basti pensare che per l'ultima sfida (persa) contro il Sassuolo, sono stati poco più di quattromila le presenze allo stadio. Come riportato da "La Repubblica", il dato emerso nell'ultima relazione semestrale del club ha evidenziato un crollo verticale delle entrate derivate da biglietti venduti. Tra match di campionato, preliminari di Champions e partite di Europa League in questa stagione il club capitolino ha fino ad ora incassato soltanto 4,71 milioni di euro: introito decisamente inferiore rispetto a quello dello scorso anno.

Un passivo preoccupante

Una brutta botta per la società romana che neanche con le gare di coppa è riuscita a risollevare la situazione. In tutto sono stati 63mila gli spettatori per le sfide europee, ma la maggior parte di questi hanno scelto di recarsi all'Olimpico solo in occasione della sfida dello scorso agosto con il Bayer Leverkusen. Sempre dalla semestrale di bilancio diffusa dal club biancoceleste, sono emerse anche altre curiosità relative alle spese del club laziale. Tra i giocatori più pagati negli ultimi sei mesi, ad esempio, spicca l'ex Udinese Dusan Basta (10,5 milioni) seguito da Kishna (6 mln), da Milinkovic (5) e dal difensore Mauricio (2,65). Un trend negativo che, inevitabilmente, rischia di rovinare le strategie future di Lotito specialmente sul mercato. Come riportato dal documento ufficiale della Lazio, il club ha messo a bilancio a fine dicembre 2015, un passivo di 5,21 milioni di euro

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views