Lazio: contro gli infortuni e i risultati negativi, Lotito convoca un sacerdote
Un esorcismo contro il malocchio: Claudio Lotito ha deciso di scomodare la Chiesa per porre fine al periodo negativo della sua Lazio dilaniata da infortuni e risultati insoddisfacenti nelle ultime settimane. Il presidente della Lazio è infatti ricorso ad un sacerdote per la benedizione della squadra, degli spogliatoi e del centro sportivo. Non è la prima anzi è la quinta volta da quando ha acquistato il club a compiere un gesto del genere.

Chi conosce da vicino il presidente dei celesti capitolini sa benissimo che Lotito non è nuovo a gesti del genere. Va bene tutto, ma quando si va oltre la semplice sfortuna, si opta per un intervento superiore, cercando un alleato che possa far risplendere la luce sulla Lazio ultimamente tormentata da una serie quasi infinita di infortuni che ne hanno limitato e condizionato le prestazioni.
L'idea arriva dalla Primavera
Stando a quanto riporta il quotidiano della Capitale, ‘Il Messaggero', dopo l'ennesima sconfitta, a convincere Lotito sarebbe stato un giocatore della Primavera convocato in prima squadra: "qui ci salva solo una benedizione". Una battuta che il numero uno biancoceleste ha preso subito sul serio da convocare un sacerdote. A Formello è arrivato il parroco che sotto indicazioni del patron laziale ha iniziato a benedire gli impianti sportivi per provare a dare un po' di serenità all'ambiente.
Il tutto per tutto
Una scelta decisamente particolare ma che Lotito ha già effettuato in passato quando la squadra si trovava sotto pressione dopo i risultati deludenti e le tensioni dentro e fuori dallo spogliatoio tra presidente, allenatore e giocatori. A questo punto della stagione, del resto, Lotito non può permettersi di perdere ulteriore terreno rispetto alle avversarie: il momento è cruciale e ogni intervento potrebbe essere decisivo per far tornare il sereno in casa Lazio.