Lazio-Chievo 3-0, Petkovic: “La contestazione? Non serve a nessuno”

Grazie alla perentoria vittoria sul Chievo, la Lazio ha risposto nel migliore dei modi alla contestazione dei tifosi per l’inizio di stagione non esaltante. Vladimir Petkovic nel post partita ai microfoni di Sky ha esternato la sua soddisfazione, dimostrando di non aver mai smesso di aver fiducia nei suoi ragazzi anche se bisognerà crescere ancora: “Scossa molto importante ma non avevo dubbi perché abbiamo fatto bene finora pagando errori in maniera eccessiva. Dobbiamo solo essere più cinici e mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo”. Il mister bosniaco ha detto la sua anche sulle polemiche dei tifosi relative al pesante doppio ko contro la Juve lanciando un appello a tutto l’ambiente: “Peccato per la contestazione, non serve a nessuno perché tutti insieme dobbiamo tirare avanti con gli stessi obiettivi con tutti i giocatori che meritano le occasioni che ricevono”.
Vecchia guardia. Inevitabile un elogio ad alcuni singoli come Candreva, Cavanda e Konko con Petkovic che contro il Chievo ha preferito affidarsi alla vecchia guardia: “Gran partita di Candreva, Cavanda che deve trovare migliori ritmi e anche di Konko che ha spinto molto su entrambe le fasce. I neoacquisti? Dipende dal momento, alcuni sono infortunati, altri squalificati. Ho schierato quelli che stavano meglio”. In conclusione una battuta sul prossimo derby e sull’ambiente capitolino sempre molto particolare: “Siamo a Roma quando abbiam vinto la Coppa Italia è stato troppo per la testa di tutti noi. Ora nelle ultime settimane ho ritrovato la Lazio che vuole soffrire e divertirsi vincendo. La Roma? Ho visto poco mi concentro sui miei, e giovedì abbiamo un match importante in Europa League".
Candreva. Soddisfatto anche Candreva uomo in più della formazione laziale. “Bella risposta dovevamo riscattare la sfida con la Juve, abbiamo riattaccato la spina facendo una grande partita. Clima di depressione eccessivo? Nessuna depressione siamo una grande squadra e ci sono aspettative grandi per noi. Speriamo ora di dare continuità ai nostri risultati”.
Chievo amareggiato. Amareggiato invece Sannino soprattutto per il risultato eccessivo rispetto a quanto dimostrato dalla formazione gialloblu: "Difficile commentare il 3 a 0. Ma dobbiamo capire il come visto che il risultato è ingeneroso, anche per la prossima partita. Siamo stati beffati da una ripartenza che può capitare. E’ difficile parlare dopo un ko così anche se noi abbiamo giocato bene a tratti. Abbiam perso, ma ho dei ragazzi straordinari".