video suggerito
video suggerito

Lazio-Chievo 2011, Reja punta su Cissé, Hernanes e Klose per battere il Chievo

Reja vuole vincere e punta sull’orgoglio di Cissé, la classe di Hernanes e la freddezza di Klose. I clivensi, parole di Mimmo Di Carlo, vanno a Roma per fare la partita.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
hernanes cissé klose

La Lazio chiude il 2011 sfidando all’Olimpico il Chievo. Reja vuole i tre punti e assieme a Klose, schiera Cissé ed Hernanes. Di Carlo, reduce dal successo sul Cagliari, se la gioca, ma dietro le punte giocherà Sammarco. Il francese Thereau, che bene aveva fatto dietro le punte contro il Cagliari, affiancherà Pellissier.

Con Reja in panchina la Lazio negli ultimi due anni ha fatto tantissimi punti, la media è impressionante. Ma, Reja rischia di guidare una Lazio tanto bella quanto incompiuta. Nel campionato scorso ha fatto gli stessi punti dell’Udinese, ma per differenza reti ha perso la qualificazione alla Champions League. In questa stagione ha perso ‘solo’ due partite, come Milan e Udinese, ma i troppi pareggi, tengono i biancocelesti al quarto posto. Vincere oggi è fondamentale perché in caso di successo la Lazio guadagnerà terreno su Udinese o Juventus, o addirittura su entrambe dovesse finire in pareggio il match del Friuli. L’allenatore friulano in conferenza stampa ha dato un voto al 2011 della sua squadra ed ha chiesto un regalo per Natale:

“Do un voto alto alla squadra. 7+ per il gioco espresso. Siamo una delle squadre che è stata sempre nelle primissime posizioni. Mi piacerebbe fare bene come l’anno scorso, migliorando la classifica dello scorso anno. La Champions sarebbe il coronamento di una crescita iniziata da quando sono arrivato qui.”

Alla classica domanda sulla squadra avversaria ha risposto così: ‘Il Chievo è una squadra di valore che gioca con intensità. Ma la Lazio deve vincerle tutte le partite.’ Cissé torna al fianco di Klose. Dal primo minuto anche il ‘Profeta’ Hernanes e Dias. Ballottaggio tra Gonzalez e Cana. Di Carlo, che perde Dramè, ci crede: “Per fare risultato servirà una prestazione al di sopra delle nostre possibilità”. Torna titolare Gennaro Sardo, in gol sabato contro il Cagliari. In avanti Thereau e Pellissier.

Probabili Formazioni:

Lazio (4-3-1-2): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Cissé. A disposizione: Carrizo, Diakité, Stankevicius, Cana, Rocchi, Sculli, Kozak. All. Reja

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Luciano, Bradley, Hetemaj; Sammarco; Pellissier, Thereau. A disposizione: Puggioni, Frey, Mandelli, Vacek, Cruzado, Moscardello, Paloschi. All. Di Carlo

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views