video suggerito
video suggerito

Lazio, che colpo: dal Liverpool arriva lo spagnolo Luis Alberto

Mossa a sorpresa di Claudio Lotito, che ha messo le mani sull’esterno spagnolo dei “Reds”: reduce dal prestito al Deportivo La Coruna. Nelle prossime ore il giocatore sarà a Roma per le visite mediche.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La società biancoceleste ha trovato l'erede di Candreva. Reduce dal doloroso incontro con i cittadini di Amatrice, il presidente Claudio Lotito ha piazzato il colpo di mercato e ha acquistato Luis Alberto Romero Alconchel, per tutti semplicemente Luis Alberto: 23enne attaccante spagnolo, acquistato dal Liverpool nell'estate del 2013 e protagonista con il Deportivo La Coruna nell'ultima Liga. Come riportato da Sky Sport, il giocatore è molto vicino al club capitolino e, nelle prossime ore, è atteso alla clinica "Paideia" per le consuete visite mediche. Il costo dell'operazione per la società biancoceleste si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro: 5 da versare subito e i restanti 2 legati a vari bonus. Giocatore duttile e in grado anche di piazzarsi anche dietro le due punte, Luis Alberto ha collezionato solo nove presenze con i Reds. Meglio ha fatto durante i prestiti al Malaga nel 2014/15 (15 presenze e 2 gol) e nello scorso campionato con il Deportivo (29 gare e sei gol).

Un talento inespresso

Dopo aver comunicato ufficialmente che Mauricio è stato ceduto a titolo temporaneo allo Spartak Mosca, la Lazio si appresta dunque ad abbracciare lo spagnolo cresciuto nel Siviglia e "svezzato" dal Barcellona "B", prima della sua cessione in Inghilterra. Oltre ai sette milioni da versare al Liverpool, Lotito ha anche accettato un ulteriore clausola: l'eventuale 30% di una sua futura vendita, da corrispondere al club del Merseyside. Sfumate le trattative per i vari Valencia, Thauvin, Ntep e Dirar, Igli Tare si era infatti messo in viaggio qualche giorno fa con destinazione Liverpool. Insieme alla dirigenza inglese, il direttore sportivo della Lazio aveva discusso della posizione di Mario Balotelli e di quella di Luis Alberto: talento che a Roma hanno imparato ad apprezzare nella scorsa stagione

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views