Lazio-Cesena 3-2, Hernanes, Lulic e Kozak portano Reja al 3° posto
La Lazio, con un uomo in meno, rimonta il Cesena e scavalca l’Udinese. Reja è terzo. I romagnoli chiudono il primo tempo sul 2-0, grazie ai gol di Mutu e Iaquinta, e con un uomo in più. Nella ripresa entra Kozak. La Lazio è un’altra squadra. Segnano nel giro di dieci minuti Hernanes, Lulic e Kozak.
Lazio sotto di due gol e in dieci.Reja senza nove giocatori e con un solo attaccante a disposizione sceglie il 4-2-3-1. Lulic torna in difesa. Gonzalez, Hernanes e Candreva giocano dietro Klose. Nella Lazio in panchina c’è Kozak, con lui i giovani Rozzi e Zampa. All’Olimpico, la prima con il Cesena di Iaquinta e Santana. I padroni di casa partono bene, Antonioli è bravo su Klose, i romagnoli rispondono con Iaquinta. Al 14’ Cesena in vantaggio con Mutu. Iaquinta vince il duello con Biava e serve il rumeno che insacca. Klose manca l’uno a uno. E’ il 33’ quando la partita diventa un incubo per la Lazio. Konko stende Mutu in area. Rosso e rigore. Iaquinta trasforma e torna al gol. I fischi accompagnano la Lazio negli spogliatoi.
Tre gol in dieci minuti. Nella ripresa Reja si ripresenta con Kozak, fuori Candreva. Con due punte, Hernanes e Lulic i biancocelesti segnano tre gol in dieci minuti. La Lazio parte forte. Hernanes è autore di un gol meraviglioso. Santana va vicinissimo al 3-1. Il Cesena difende male, Lulic con un destro sporco batte Antonioli. Due minuti Kozak, con un’azione personale, segna il gol della vittoria. Il Cesena s’innervosisce, fioccano le ammonizioni. Reja a fine partita è raggiante, la Lazio con un uomo in meno rimonta due gol ai romagnoli e sale al terzo posto.
Ecco il tabellino di Lazio – Cesena:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Zauri, Lulic; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Candreva (46’ Kozak, 83’ Scaloni); Klose. A disposizione: Bizzarri, Garrido, Stankevicius, Zampa, Rozzi. All. Reja
Cesena (3-5-2): Antonioli; Comotto, Rodriguez, Lauro; Ceccarelli, Santana (70’ Guana), Colucci, Parolo, Pudil; Iaquinta (58’ Rennella), Mutu. A disposizione: Ravaglia, Rossi, Martinho, , Martinez. All. Arrigoni
Gol: 14’ Mutu, 35’ (rigore) Iaquinta, 53’ Hernanes, 61’ Lulic, 63’ Kozak.
Ammoniti: Matuzalem, Kozak, Del Nero, Rennella, Mutu, Comotto.
Espulso: Konko al 34’.