video suggerito
video suggerito

Lazio-Cesena 1-0, decide un guizzo di Zarate

I biancocelesti passano subito in vantaggio con l’argentino, poi sfiorano in più riprese il raddoppio. I romagnoli, invece, non si rendono quasi mai pericolosi. Gli uomini di Reja possono così riprendere il cammino verso la Champions.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Zarate

All’Olimpico va in scena Lazio-Cesena, anticipo della 30° giornata. La Lazio vuole immediatamente riprendersi dopo la sconfitta partita nel derby di domenica scorsa, mentre il Cesena è alla ricerca di punti salvezza. Mancano diversi giocatori da una parte e dall’altra. Reja, però, recupera in extremis Brocchi.

L’inizio vede subito la Lazio passare in vantaggio. Zarate, infatti, colpisce al 2’ con un destro su cross di Stefano Mauri. Quinto gol stagionale per l’argentino che non andava in rete dallo scorso 12 dicembre. La gara si mette sui binari giusti per gli uomini di Reja, che controllano bene il gioco. Il Cesena, invece, non riesce a creare particolari pericoli dalle parti di Muslera. I biancocelesti potrebbero raddoppiare sul finale della prima frazione, ma Antonioli chiude lo specchio sul colpo di testa insedioso di Biava.

La ripresa vede Ficcadenti passare dal 4-3-2-1 al 3-5-2. Nonostante il cambio tattico del Cesena, chi sfiora la rete è ancora una volta la Lazio con Sculli, ma il colpo di testa del biancoceleste viene respinto dal sempreverde Antonioli, bravo a salvarsi con l’ausilio del palo alla sua destra. La gara diventa maschia, con Matuzalem che rifila un pugno a Jimenez. Il brasiliano, già ammonito, viene graziato dall’arbitro Giannoccaro, che non ha visto quanto accaduto. Ficcadenti si gioca il tutto per tutto passando al 3-4-3. Mentre Reja toglie uno spento Hernanes per Brocchi. I biancocelesti si limitano a controllare, anche se sfiorano nuovamente il raddoppio con Zarate, portando a casa tre punti fondamentali per riprendere la caccia alla Champions.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views