27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Cagliari 2-1, Konko e Candreva regalano il successo a Petkovic (FOTO)

Tutti i gol nella ripresa. Al 17′ Sau porta in vantaggio con il Cagliari con un destro bellissimo. Al 33′ Konko pareggia. Sette minuti Candreva trasforma un dubbio rigore. I sardi hanno chiuso in nove uomini. Espulsi Agazzi e Cossu.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Tutti i gol nella ripresa. Al 17' Sau porta in vantaggio con il Cagliari con un destro bellissimo. Al 33' Konko pareggia. Sette minuti Candreva trasforma un dubbio rigore. I sardi hanno chiuso in nove uomini. Espulsi Agazzi e Cossu.

Sin dalle prime battute si capisce che l’incontro sarà piacevole. I sardi, molto ordinati, puntano sulle ripartenze di Ibarbo e Sau. I padroni di casa non trovando spazi cercano di segnare con Klose ed Hernanes. Al 17’ il brasiliano centra la traversa su calcio di punizione. Un minuto dopo Nainggolan anticipa Marchetti e calcia in porta, Dias salva sulla linea. Poco dopo la mezz’ora Orsato caccia dal campo Pulga. Pochi minuti dopo si sentono fischi e ululati razzisti nei confronti di Ibarbo. Nel finale di tempo Klose scarta Agazzi, ma calcia male. Al 5’ del secondo tempo Radu, di testa, colpisce in pieno il palo. Diego Lopez manda in campo Cossu. Al 17’ Sau regala il vantaggio al Cagliari. L’attaccante sardo con una giocata straordinaria sorprende Dias e con tiro velenoso batte Marchetti. Petkovic corre ai ripari e manda in campo Candreva, Floccari e Ciani, che prende il posto dell’infortunato Dias. Al 33’ Agazzi respinge in angolo una forte conclusione di Candreva. Sugli sviluppi del corner arriva il pareggio di Konko. Quattro minuti dopo Klose viene lanciato in profondità, l’attaccante tedesco anticipa Agazzi e calcia verso la porta con un pallonetto, il pallone finisce sopra la traversa. Il numero uno rossoblu stende Klose. Per Orsato è rigore. Agazzi viene ammonito per la seconda volta. Cossu viene espulso per proteste. Esce Ibarbo, entra Avramov. Candreva dal dischetto è impeccabile. La Lazio, che nel finale ha giocato con due uomini in più, conquista un successo fondamentale e si porta a cinque punti dalla Juventus.

Ecco il tabellino di Lazio – Cagliari:

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias (74’ Ciani), Radu; Ledesma (74’ Floccari); Mauri, Hernanes, Gonzalez (63’ Candreva); Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizzo, Cavanda, Scaloni, Diakité, Rozzi, Cana, Brocchi, Kozak. All. Petkovic

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Del Fabbro, Rossettini, Avelar; Dessena (56’ Cossu), Conti, Ekdal; Nainggolan; Ibarbo (85’ Avramov), Sau (75’ Nenè). A disposizione: Murru, Camillari, Eriksson, Thiago Ribeiro. All. Pulga – Lopez.

Gol: 62’ Sau, 79’ Konko, 86’ (rigore) Candreva.

Ammoniti: Dias, Dessena.

Espulsi: Agazzi all’83’, Cossu all’84’.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views