Lazio-Cagliari 2-1, il video dei gol di Floccari, Mauri e Matri
LAZIO-CAGLIARI 2-1
RETI: 21′ pt Floccari, 8′ st Mauri, 14′ st Matri.
LAZIO (4-4-1-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava (43′ st Stendardo), Dias, Radu; Zarate (30′ st Rocchi) Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes (22′ st Matuzalem); Floccari.
A disp. Berni, Garrido, Bresciano, Foggia. All. Reja.
CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Nainggolan (36′ st Acquafresca), Lazzari (10′ st Nenè); Cossu, Pinardi (30′ st Laner; Matri.
A disp. Pelizzoli, Ariaudo, Biasi, Sivakov. All. Bisoli.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE: Ammoniti Perico, Nenè, Astori.
ROMA. Continua il sogno biancoceleste. La Lazio supera il Cagliari per 2-1 e rimane in vetta alla classifica di Serie A. Buona prova della squadra di Edy Reja. Parte bene la squadra della capitale che sfiora subito il gol con Zarate, ma rispondono bene gli isolani prima con Matri che non ribadisce in rete un diagonale di Lazzari respinto da Muslera e poi con lo stesso Lazzari su punizione. Al ventunesimo il gol: serie di rimpalli e Floccari da poco dentro l'area di rigore spara un tiro che si infila alla destra dell'incolpevole Agazzi.
Nella ripresa all'ottavo minuto il raddoppio è cosa fatta: Floccari mette una palla tagliata in mezzo che Hernanes "cicca" ma arriva Mauri che in maniera molto fortunosa mette dentro il pallone del 2-0. Sei minuti dopo però i rossoblù accorciano: Cossu ruba palla e serve un perfetto pallone a Matri che di testa infila il pallone nell'angolo alto alla sinsitra di Muslera. Ancora Matri ha due palle gol ma prima mette alto con un bello stacco e poi vede il suo tiro bloccato a terra dal portiere. Nel finale Rocchio sfiora il terzo gol, ma il punteggio non cambia più.
Jacopo Giove