Lazio – Brescia 1-0: video gol di Mauri
Aspetto Inter-Juventus, di stasera, la Lazio si gode il primato momentaneo in classifica. La squadra di Reja ha ottenuto 13 punti in 6 gare. Nella peggiore ipotesi, i biancocelesti resteranno in testa ma in coabitazione.
Non è stata facile la partita contro il Brescia, ma si sapeva già. I lombardi sono partiti bene, non lasciando spazi alla capolista, specie dalla tre quarti di campo in su. Il Brescia ci prova con Zambelli e Diamanti, con tiri da fuori. I biancocelesti rispondono con Brocchi e Zarate. A un minuto dal termine del primo è Floccari a farsi ribattere un tiro da Bega. Il gol che decide l'incontro arriva 60 secondi dopo. Splendida azione di Hernanes a centrocampo, che se ne va in dribbling, scatta in velocità e serve un assist filtranti a Mauri. Il tocco di sinistro non lascia scampo al portiere del Brescia: 1-0.
Ripresa non bellissima, in cui il Brescia, specie con Eder, prova a raddrizzare l'incontro. Ma si capisce che non è giornata quando viene espulso il fantasista Diamanti (doppia ammonizione). La Lazio può controllare il match con più tranquillità nell'ultimo quarto d'ora e portare a casa un successo preziosissimo.
Gianni Monaco