Lazio-Bologna, probabili formazioni

La Lazio di Reja esordirà all'Olimpico dinanzi ai suoi tifosi contro il Bologna del nuovo allenatore Malesani. I biancazzurri vogliono riscattare la sconfitta contro la Samp, i rossoblù vogliono confermarsi dopo l'ottima prestazione contro l'Inter.
Il tecnico friulano sembra orientato ad abbandonare il tanto caro 3-5-2 per il 4-3-2-1. Muslera tra i pali, nuova difesa a 4 con Liechtensteiner(in ballottaggio con Cavanda), Dias, Biava, Radu. Centrocampo con Brocchi, Ledesma e Matuzalem, in ballottaggio con Mauri. In attacco Zauri ed Hernanes, l'ultimo colpo del mercato laziale dietro Rocchi, che sostituisce Floccari infortunatosi nelle ultime ore.
Malesani propone il 3-5-2 che in fase d'attacco può diventare un 3-4-3. Viviano in porta, difesa a tre con Portanova, Esposito (in duello con Moras per un posto da titolare) e Britos. A centrocampo fuori causa Ekdal, che ne avrà per 15 giorni. Giocheranno Garics, Perez, Casarini, che avrà il compito di supportare le punte, Mudingayi e Rubin. Tandem composto da Gimenez e Di Vaio, che sogna di tirare un brutto scherzo alla "sua" Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-2-1): Muslera; Liechtensteiner, Dias, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma, Matuzalem; Zarate, Hernanes; Rocchi. PANCHINA: Berni, Stendardo, Garrido, Cavanda, Mauri, Foggia, Del Nero. ALL. Reja
BOLOGNA (3-5-2): Viviano; Portanova, Esposito, Britos; Garics, Perez, Casarini, Mudingayi, Rubin; Gimenez, Di Vaio. PANCHINA: Lupatelli, Moras, Cherubin, Siligardi, Radovanovic, Meggiorini, Paponi. ALL. Malesani.
Francesco Ferrara