Lazio-Bologna 3-1, il video dei gol di Mauri, Rocchi, Mudingayi ed Hernanes
Esordio vincente all'Olimpico per la Lazio di Reja contro un Bologna troppo attendista. Il primo tempo concede poche emozioni ai tifosi, la Lazio prova a fare il gioco guidata da Hernanes, ma i felsinei controllano senza troppi problemi.
Tutta un'altra partita nel secondo tempo. I biancazzurri trovano il vantaggio con un bell'assit di prima del capitano Rocchi per l'accorrente Mauri che insacca a porta vuota: 1-0. Insiste la Lazio e pochi minuti dopo arriva il raddoppio. Mauri ricambia il favore a Rocchi, che sull'assit del compagno batte Viviano con un pallonetto perfetto: é 2-0.
Il Bologna prova a reagire. Sugli sviluppi di una punizione la palla arriva fuori area a Mudingayi, controllo e tiro di sinistro che batte Muslera: 2-1. Nel finale rigore molto generoso concesso ai laziali per uno scontro in area tra il neo-entrato Kozak e Portanova. Hernanes, colpo estivo della Lazio, sigla dal dischetto la rete del 3-1.
Può sorridere Reja, che ha conquistato i 3 punti nonostante la pesante assenza di Floccari. Malesani, che è diventato il nuovo allenatore del Bologna da poco, avrà bisogno di tempo per plasmare la sua squadra secondo il suo credo calcistico.
Francesco Ferrara