video suggerito
video suggerito

Lazio, Biava crede nello scudetto: Non si sa mai

Giuseppe Biava, difensore della Lazio, apre ad una remota possibilità di una Lazio scudettata a fine stagione: “Nel calcio non si sa mai”.
A cura di Giuseppe Senese
32 CONDIVISIONI
Biava crede nello scudetto della Lazio.

L'ambiente in casa Lazio è in fermento, dopo l'ennesima giornata trascorsa a guardare tutti dall'alto verso il basso, abitudine a cui, i laziali, non erano più abituati.

Ovviamente nessuno vorrebbe sbilanciarsi troppo sul "pensiero stupendo" dello scudetto, ma la Lazio è lì, e tanto vale provare a giocarsela. Giuseppe Biava, ex difensore di Palermo e Genoa, non vuole parlare di scudetto, ma non esclude alcuna possibilità di vittoria: «Scudetto? Nel calcio non si sa mai, ma se siamo realisti dobbiamo riconoscere che pensare allo scudetto è una cosa fuori dalla nostra portata. (…) Sono passate troppe poche partite per dire dove possiamo arrivare, e sappiamo bene che squadre come Inter, Milan e Juventus hanno un tasso superiore e sono abituate a lottare per certi obiettivi, certamente alla distanza loro usciranno. Noi cerchiamo di fare più punti possibili, poi se in primavera saremo ancora lì, allora proveremo a dire la nostra».

Poi, il giocatore laziale analizza il suo momento personale: «Sto facendo bene, ma il merito è di tutta la squadra. In questo momento, i primi difensori spesso sono gli attaccanti, per esempio domenica anche Zarate ci ha dato una grossa mano, se anche le punte ci aiutano per noi è molto più semplice difendere, Ora tutti lavoriamo bene in fase di non possesso, il centrocampo fa filtro, per gli avversari è dura creare palle gol. E poi vicino a me c'è Andrè Dias: è un giocatore eccezionale, chiunque al suo fianco può fare bene».

Se Francesca Neri è sicura che la Lazio vinca lo scudetto, Biava vuole provarci… basta non illudersi, e continuare a giocare come si sa.

Giuseppe Senese

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views