Lazio, Basta ci riprova per la Champions: “Sarà il mio sesto tentativo”
Sesto tentativo di entrare nella fase a gironi di Champions League per Dušan Basta: il serbo della Lazio finora ha "incassato" cinque sconfitte nella fase playoff della più importante competizione al mondo per club. Tre con la Stella Rossa e due con l'Udinese: una sorta di maledizione, che porta la firma di volta in volta del PSV Eindhoven, del Milan e del Celtic per la squadra serba, e di Arsenal e Sporting Braga per i friulani. Questa volta sarà il sesto tentativo, e l'intenzione è quella di sfatare questo tabù.
"Cinque volte negative sono tante, ma spero che stavolta riesca finalmente a raggiungere la fase a gironi di Champions", ha spiegato il serbo in conferenza stampa, "bisogna insistere, poi vedremo se il sorteggio sarà benevolo. Ci vuole anche fortuna nel calcio, noi dobbiamo arrivare carichi a mille all'ora, poi ovviamente dipenderà anche dall'avversaio". Insomma, il serbo predica calma, ma al sesto tentativo vuole centrare l'obiettivo.
"Forse fisicamente non siamo ancora pronti, ma la voglia è tanta. Sappiamo di aver fatto una stagione importante e che sarà difficile ripetersi", ha aggiunto ancora Basta, "ma ci attendono diversi confronti e siamo tutti carichi a mille. Abbiamo una squadra importante ed oltre ad essere rimasti al completo sono arrivati anche nuovi giocatori. Ma oltre alla Champions, il pensiero va anche alla finale contro la Juventus in Supercoppa italiana. "Certo, può capitare di perdere dieci volte su dieci contro squadre del genere, ma noi siamo forti e lo abbiamo dimostrato nella finale di Coppa Italia", ha aggiunto ancora Basta, "loro hanno vinto grazie all'esperienza, ma noi speriamo di fare qualcosa in più anche in campionato. Non parlo di secondo o terzo posto, ci sono squadre arrivate alle nostre spalle che si sono rinforzate: puntiamo ai primi cinque, poi si vedrà".