Lazio-Bari 1-0: il video del gol di Hernanes
LAZIO-BARI 1-0
Rete: 6′ pt Hernanes.
LAZIO (4-2-3-1): Berni; Lichtsteiner, Biava (28′ st Stendardo), Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez (19′ st Brocchi), Hernanes (40′ st Zarate), Sculli; Kozak.
A disp. Berardi, Scaloni, Bresciano, Floccari. All. Reja
BARI (4-3-2-1): Gillet; A. Masiello, Glik, Rossi, Parisi (27′ st Ghezzal); Gazzi, Almiron, Donati; Bentivoglio (1′ st Castillo), Alvarez; Okaka (27′ st Rudolf).
A disp. Padelli, Raggi, Codrea, Romero. All. Mutti
Arbitro: Pierpaoli di Firenze.
Note: Ammoniti: Rossi, Matuzalem, Almiron, Ghezzal.
Una buona Lazio nel primo tempo, che però spreca veramente troppo e nella ripresa rischia di incassare il pareggio dei pugliesi, che sarebbe stato davvero clamoroso. La rete del vantaggio arriva dopo appena sei minuti, con Sculli che porta palla sulla fascia sinistra e poi serve in mezzo dove arriva Hernanes (il migliore nelle pagelle di Lazio-Bari) che colpisce al volo e batte Gillet. Proprio il portiere belga è bravissimo successivamente su due conclusioni del brasiliano, prima distendendosi a mano aperta e poi sventando una punizione.
Nel secondo tempo il Bari ha una buona occasione con Ghezzal ma Berni è bravissimo e con un ottimo riflesso salva di piede. Sull'altro settore del campo è Sculli ad avere una buona occasione ma il portiere del Bari strappa altri applausi distendendosi e respingendo la conclusione a botta sicura. Vittoria comunque meritata per la squadra di Edy Reja che continua la sua corsa.