Lazio attenta, nelle ultime di mercato il tentativo del Psg per Milinkovic-Savic
Quello di Sergej Milinkovic-Savic rischia seriamente di restare un profilo caldo sul calciomercato fino alle ultime ore di trattative all'estero. Già perché se la sessione di trattative in Italia è ormai chiusa da tempo, in Francia come in Spagna ci sarà tempo fino al 31 agosto per piazzare eventuali colpi in entrata. E il serbo stando alle indiscrezioni della stampa transalpina, piace e non poco al Psg che nonostante i vincoli del Fair Play Finanziario vuole provare a sondare il terreno in extremis sognando il colpaccio a sensazione. Una missione molto complicata quella dei campioni di Francia che ci hanno però abituati ai colpi di scena.
Milinkovic-Savic, nelle ultime notizie di calciomercato il pressing del Psg
Nelle ultime notizie di calciomercato, provenienti dalla Francia, c'è il tentativo del Paris Saint Germain per Milinkovic-Savic. Il serbo è reduce da un'estate molto particolare con il suo nome accostato a più riprese in sede di trattative a Juventus e Real Madrid. Due club che hanno dovuto fare i conti con le richieste del presidente Lotito intenzionato a non fare sconti per il suo gioiello. Secondo le10sport.com, il ds del Psg Henrique avrebbe incontrato Mateja Kezman, agente di Milinkovic per valutare la possibilità di affrontare il discorso sul futuro del centrocampista.
Perché l'operazione Lazio-Psg per Milinkovic-Savic è molto difficile
Paradossalmente allo stato attuale delle cose il problema in un'eventuale trattativa per Milinkovic non sarebbe rappresentato dalla valutazione della Lazio di circa 100-120 milioni, somma alla portata del Psg, ma dalla volontà di Lotito di non privarsi del serbo a campionato ormai iniziato (con il rinnovo del contratto dietro l'angolo), e con la squadra reduce dal doppio ko contro Napoli e Juventus. A rendere poi l'operazione assai difficile sono in vincoli del Fair Play Finanziario che magari costringerebbero i Bleus a sfruttare le ultime ore del mercato per piazzare anche colpi in uscita. Il Psg dopo la folle estate scorsa con gli acquisti di Neymar e Mbappé è nel mirino dell'Uefa e per questo finora ha optato per un mercato conservativo. L'operazione Milinkovic, farebbe saltare il banco spingendo dunque i Bleus a liberarsi di altri pezzi da 90, con ingaggi pesanti in poco tempo. Al momento tutto sembra di difficile realizzazione, ma il mercato ci ha abituato alle sorprese.