Lazio-Atletico Madrid, Klose e Falcao si sfidano in Europa League 2012
E’ un peccato che Lazio e Atletico Madrid si affrontino nei sedicesimi di Europa League. Il match, che si disputa alle 19 all’Olimpico, poteva essere tranquillamente un quarto di finale o una semifinale. D’altronde i sorteggi sono spesso beffardi, e avvolte ‘dominati’ da regole curiose che portano ad affrontarsi oggi in Europa League quattro squadre che hanno iniziato l’anno giocando la Champions League. Il City gioca in casa del Porto, lo United fa visita all’Ajax.
Klose unica punta – Reja, che ha ottenuto la qualificazione all’ultima giornata (ma ha perso una sola partita), sfida Diego Simeone, che per un po’ di tempo nella scorsa stagione è stata la sua ombra. L’obiettivo di Reja è chiaro: ‘Non dobbiamo prendere gol. Il nostro desiderio è andare avanti.’. L’allenatore della Lazio si sofferma sulla sua squadra: ‘Stiamo vivendo un momento particolare di forma per le ultime esibizioni e i risultati, ma un po’ di difficoltà le abbiamo. Sono convinto che chi scenderà in campo farà una grande prestazione.’ Pieno di infortunati e con un solo attaccante, Reja sceglie il 4-2-3-1 con Hernanes, Gonzalez e Candreva alle spalle di Klose.
Il pericolo si chiama Falcao – Con lo stesso schieramento si presentano i ‘colchoneros’, che ieri sono andati al Vaticano, hanno incontrato Benedetto XVI dopo l’udienza del mercoledì. L’Atletico Madrid, che ha vinto l’Europa League nel 2010 e che ha sconfitto 4-0 nel girone l’Udinese, schiera in avanti Diego e Falcao. Il brasiliano, con la maglia della Juventus giocò benissimo solo all’Olimpico, ma contro la Roma. Il colombiano è il rivale più temibile. Con i suoi gol il Porto trionfò nella scorsa edizione.
Probabili Formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakité, Stankevicius, Zauri; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Candreva; Klose. A disposizione: Bizzarri, Biava, Dias, Lulic, Zampa, Kozak, Rozzi. All. Reja
Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtois; Juan Fran, Miranda, Dominguez, Felipe Luis; Mario Suarez, Gabi; Arda Turan, Diego, Adrian; Falcao. A disposizione: Asenjo, Godin, Pesce, Perea, Silvio, Salvio, Koke, Pizzi. All. Simeone