video suggerito
video suggerito

Lazio allo sprint con il Napoli, vuole Lapadula

I biancocelesti pronti a chiudere con il Pescara: offerta da dieci milioni. Altrimenti obiettivo uno tra Pavoletti e Suarez, no a Balotelli. In difesa piace Jardel, ma il sogno resta Adriano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Lazio si prepara al suo primo campionato post-Miro Klose. Il centravanti tedesco lascia un'eredità pesante: cinque anni, una coppa Italia, quattro volte su cinque in Europa (tutte in Europa League, in un caso passando dai playoff di Champions), 171 presenze e 63 reti. Un bottino difficilmente ripetibile nell'immediato, ma la Lazio vuol ripartire dopo una stagione chiusa in maniera disacerbante con un ottavo posto che non permette l'accesso all'Europa.

Il sostituto di Miro Klose sembra però già trovato: si tratta di Gianluca Lapadula, attaccante del Pescara e capocannoniere della Serie B. Ventisette reti (nessuna su rigore) ed undici assist per lui, impegnato in questi giorni nei playoff promozione (in semifinale c'è il Novara, che ha appena eliminato 4-3 il Bari al San Nicola) dopo il quarto posto ottenuto nella stagione regolare. Inevitabile che per firme ed accordi bisognerà attendere la fine dei playoff (l'altra semifinale è Spezia-Trapani), ma la Lazio pare essersi mossa velocemente.

In casa biancoceleste, oltre a Klose, si teme anche l'addio di Djordjevic e dunque bisognerà accelerare i tempi. La valutazione del calciatore è accettabile: Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, lo valuta sui dieci milioni di euro. Lo stesso patron abruzzese ha anche ammesso l'interesse dei biancocelesti per il suo gioiellino, seguito a distanza anche da Juventus e Napoli. Oltre a Lapadula, però, la Lazio continua a monitorare Leonardo Pavoletti del Genoa e Matias Suarez dell'Anderlecht: ma il primo piace anche al Milan, mentre il secondo è seguito anche da Bologna, Sampdoria, Torino e Fiorentina, con quest'ultima che ha dalla sua anche l'Europa League da offrire. Scartato, invece, Mario Balotelli. Se in attacco l'obiettivo è individuato, tiene banco anche il capitolo difesa: piace Jardel del Benfica (pronti otto milioni, ma i lusitani ne chiedono dieci), mentre il sogno è Adriano del Barcellona, che potrebbe arrivare a parametro zero. Per lui, pronto un quadriennale da due milioni a stagione.

 
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views