Lazio allo sbando: pronto Reja, poi Yakin a fine stagione

La Lazio affonda, la sconfitta di Torino ha acuito la crisi dei bianocelesti. Petkovic non rischia, semplicemente perché la strada è già tracciata: lascerà la squadra, che sia a gennaio oppure a fine stagione (diretto verso la panchina della Svizzera). E' solo questione di tempo. Si arriverà alla sosta natalizia e poi si tireranno le somme: se la situazione dovesse precipitare c'è già pronta una soluzione ed è Edy Reja che, nelle vesti di traghettatore, condurrebbe la squadra fino al termine della stagione. Poi, via libera al cambiamento: nel futuro dei capitolini potrebbe esserci ancora un altro tecnico proveniente dalla Svizzera, ovvero Murat Yakin. L’ex calciatore di origini turche, dopo il “double” della scorsa stagione in campionato e coppa con il Basilea, sta ben figurando anche in questa stagione.
Momento nero. Lo definisce così Petkovic che, ai microfoni di SkySport, ammette: "Non posso rimproverare l'impegno alla squadra, anche se è mancato l'ultimo passaggio e la conclusione vincente. Dobbiamo restare forti e superare questo momento. Mancanza Klose? Se stava bene l'avrei messo in campo. Ha ancora dolore nel movimento e non poteva giocare".
Lazio bloccata. "Tutto è legato ai risultati. Certi tiri l'anno scorso entravano, ora invece non ci riesce nulla ma non possiamo buttare tutto. Dobbiamo credere di più e produrre di più, solo così si esce da questo momento".