video suggerito
video suggerito

Lazio: Allegri detta le condizioni, la società prende tempo e intanto chiude per Parolo

L’ex tecnico del Milan, dopo esser stato vicino alla Roma, pare ad un passo dalla società biancoceleste. L’ultima parola spetta al presidente Lotito che ha già l’accordo con il Parma per Parolo.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Prende forma la nuova Lazio che, dal prossimo anno, potrebbe avere in panchina Massimiliano Allegri. E' proprio intorno al nome dell'ex tecnico del Milan che Claudio Lotito e Igli Tare stanno ragionando e pianificando le mosse del club capitolino. I contatti con il tecnico livornese sono avviati da giorni e, nell'ultimo colloquio, l'allenatore avrebbe posto le sue condizioni per poter prendere in mano la squadra bianconceleste: triennale da 2,5 milioni di euro a stagione, la permanenza dei giocatori migliori e l'arrivo di un paio di pedine importanti. In merito allo stipendio di "Acciughino", il club è ancora in stand by. Decisamente più movimentata, invece, è la questione mercato dove la Lazio, negli ultimi giorni, si è mossa con tempestività per definire un paio di operazioni di livello. Lotito ha raggiunto, infatti, l'accordo con l'Udinese per l'esterno Dusan Basta (giocatore che può garantire qualità e quantità) ed è vicino ad un accordo, con la famiglia Pozzo, per la metà del cartellino di Candreva. La valutazione del nazionale di Prandelli è alta (13 milioni), ma Lotito conta di abbassare il prezzo inserendo, nella trattativa, una contropartita tecnica.

Accordo con il Parma per Marco Parolo

Oltre agli affari con la società friulana, la coppia Lotito-Tare si è mossa brillantemente sulla strada che porta in Emilia. Il centrocampo biancoceleste, infatti, dalla prossima stagione potrà contare anche sulla qualità di uno dei giovani centrocampisti italiani più apprezzati: Marco Parolo. Per il giocatore del Parma, la dirigenza laziale ha trovato l'accordo con il club di Tommaso Ghirardi e attende di incontrare l'entourage del giocatore, impegnato in Brasile con la Nazionale di Cesare Prandelli. La prossima settimana sarà decisiva e i due club torneranno a parlarsi per mettere a punto i dettagli dell'operazione che, secondo fonti Sky, dovrebbe prevedere un versamento di cinque milioni (più bonus), da parte di Lotito, per il cartellino del centrocampista. Marco Parolo è un vecchio pallino della Lazio, in particolare di Reja che, però, potrebbe anche non riuscire ad allenare il ragazzo visti i continui contatti tra la dirigenza e Massimiliano Allegri: sempre più vicino al trasloco a Roma

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views