video suggerito
video suggerito

Lazio ai quarti di Coppa Italia, doppietta di Immobile, Cittadella battuto 4-1

La Lazio all’Olimpico passeggia con il Cittadella e raggiunge i quarti di Tim Cup. Nel 4-1 con i veneti a segno Immobile (doppietta) e Felipe Anderson. Il 26 dicembre la squadra di Inzaghi affronterà la Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI

All’Olimpico la Lazio batte 4-1 il Cittadella e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi, finalista lo scorso anno, nei quarti di finale affronterà il 26 dicembre la Fiorentina, che ha eliminato la Sampdoria. L’altro quarto di finale già definito è quello tra Inter e Milan. Doppietta di Immobile, a segno dopo sette mesi Felipe Anderson.

Immobile timbra il cartellino

Simone Inzaghi al centro dell’attacco schiera Ciro Immobile, espulso lunedì scorso nel match con il Torino e che domenica salterà il match con l’Atalanta per squalifica. In campo anche Felipe Anderson e Wallace, al rientro dall’inizio, dopo una lunga assenza. Il Cittadella invece si presenta con una formazione tutta nuova, con dieci-undicesimi diversi rispetto al match con l’Avellino di sabato scorso. I meccanismi non sono oliati in modo perfetto, la difesa si fa sorprendere e la Lazio passa quasi subito. Immobile riceve un pallone in profondità da Lucas Leiva entra in area con potenza e con un diagonale batte Paleari.

Immagine

Torna al gol Felipe Anderson

Milinkovic-Savic poco dopo centra la traversa, per il raddoppio è solo questione di tempo. Lucas Leiva con un pallone meraviglioso trova Felipe Anderson che con un tiro preciso firma il gol del 2-0 e torna a segnare dopo sette mesi. Prima dell’intervallo arriva il 3-0. Sugli sviluppi di un corner Wallace colpisce di testa e batte il portiere del Cittadella, decisiva è la deviazione di Adorni. La partita sembra chiusa.

Lucas Leiva crea, Immobile fa poker

Il Cittadella con orgoglio e soprattutto con una punizione di Bartolomei prova a riaprire l’incontro. Sul punteggio di 3-1 le squadre tornano negli spogliatoi. Nei primi dieci minuti della ripresa la squadra veneta ci prova e mette anche in difficoltà la Lazio, che bada più a difendere il doppio vantaggio. Finita la sfuriata il match si quieta, Immobile però ha sempre fame di gol, con un tocco delizioso batte nuovamente Paleari e piazza il poker.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views