Lavezzi squalificato 3 turni per lo sputo a Rosi con la prova tv: pronto Mascara
Come si temeva è arrivata la squalifica per Lavezzi, tre turni di stop all'argentino per gli sputi reciproci con Rosi in Roma-Napoli. Il Pocho dovrà saltare le due sfide interne contro Catania e Brescia, ma soprattutto tra queste due partite c'è il big match tra Milan e Napoli che può davvero significare scudetto. Sicuramente una perdita importante per Mazzarri, che ha sempre detto di puntare sul gruppo e che comunque i ricambi a sua disposizione sono di valore.
Da questo punto di vista l'acquisto nel mercato invernale di Mascara sembra davvero essere giunto a pennello. Le caratteristiche tecniche dei due giocatori sono differenti. L'argentino attacca maggiormente gli spazi ed ama giocare in velocità, l'ex attaccante etneo pur avendo un'ottima tecnica gioca più da fermo ed è più rifinitore. Tuttavia Mascara ha già dimostrato di essersi inserito alla perfezione negli schemi mazzarriani. Nella partita contro il Cesena pennellò un cross perfetto per il 2-0 di Sosa.
Mazzarri dovrà far di necessità virtù. Il giudice Tosel ha ormai deciso, i partenopei dovranno fare a meno di Lavezzi per tre giornate. Il Napoli farà ricorso contro la squalifica di Lavezzi, ma per ora il Pocho starà fuori per tre turni. Mascara ha dimostrato grande voglia e grande entusiasmo per questa nuova avventura azzurra, in queste tre partite può davvero cambiare il destino personale e della squadra.