video suggerito
video suggerito

Lavezzi gol Napoli-Milan, il Pocho emula Maradona: il video delle reti a confronto

Ecco il video che mette a confronto le magie di Lavezzi e Maradona:due gol simili, due perle incastonate nella storia azzurra.
A cura di Francesco Ferrara
22 CONDIVISIONI
Maradona___Lavezzi[1]

Corsi e ricorsi storici. A volte nel calcio si ripetono episodi ed aneddoti che ricordano il passato, come un dejavù. A Napoli è successo qualcosa di simile, come una specie di sogno interrotto e poi ripreso. Il gol di Lavezzi in Napoli-Milan é stato qualcosa di fantastico, impossibile solo a pensarlo. La dinamica è ormai nota: il Pocho corre, lotta, cade, e quasi da terra inventa un pallonetto millimetrico che si va ad insaccare nell’unico spazio possibile. Dopo aver scavalcato Abbiati con una traiettoria magica la palla accarezza la traversa e si deposita in rete.

Riportando la memoria a 26 anni fa questo gol ricorda quello di un altro argentino, un certo Diego Armando Maradona. Nella partita di coppa Italia contro il Pescara el Pibe de Oro tenta un tiro, che viene ribattuto. L’azione sembra sfumata, invece Maradona da terra con una specie di mezza rovesciata riesce a toccare magicamente il pallone che si infila alle spalle del povero portiere pescarese.

Due gol d’antologia, che resteranno nella storia del calcio. Maradona rimarrà per sempre il numero uno, perché il Messia del calcio arriva una volta sola. Ma Lavezzi sta facendo di tutto per emularlo e far rivivere al popolo partenopeo quelle emozioni sopite da troppo tempo.

Francesco Ferrara

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views