video suggerito
video suggerito

Lavezzi al Barcellona se salta Sanchez: ecco l’idea di Guardiola

Il Mundo Deportivo sostiene che Guardiola potrebbe virare sul Pocho nel caso in cui saltasse la trattativa per Alexis Sanchez, obiettivo dichiarato dei blaugrana.
A cura di Giuseppe Senese
91 CONDIVISIONI
Lavezzi al Barcellona

Una clamorosa indiscrezione fa tremare ancor di più i tifosi del Napoli: la dirigenza blaugrana avrebbe infatti individuato in Lavezzi l'elemento ideale da integrare in rosa nel caso in cui saltasse l'affare Sanchez, voglioso di approdare al Barcellona. Un ulteriore motivo di preoccupazione per i tifosi partenopei, già turbati dalla vicenda Hamsik, seguito dal Milan secondo diverse voci di mercato.

L'indiscrezione sul "Pocho" è stata lanciata dal Mundo Deportivo, sottolineando che il tecnico del Barça, Josep Guardiola, vorrebbe portare in Spagna il giocatore nel caso in cui saltasse la trattativa per arrivare a Sanchez. Secondo il giornale spagnolo, infatti, Lavezzi s'integrerebbe alla perfezione nei moduli utilizzati dall'allenatore blaugrana, e non dovrebbe affinare alcuna intesa con Lionel Messi, visto che i due giocatori argentini si conoscono molto bene.

I tifosi napoletani sognano uno scontro sul campo tra i due campioni argentini, ma se tali ipotesi divenisse realtà, il Napoli potrebbe ritrovarseli entrambi come avversari, ovviamente nel caso in cui gli azzurri peschino il Barcellona dall'urna di Nyon. Il "pocho", impegnato in Argentina per la Copa America 2011, non ha entusiasmato più di tanto nel match d'esordio, anche se bisogna dire che tutta la nazionale di Batista ha deluso enormemente le aspettative. Argentina-Bolivia 1-1 ha denotato il solito problema della "selecion": la mancanza totale di un gioco collettivo, sovrastato dalla smisurata voglia d'individualismo dei campioni argentini.

Un ipotesi di mercato piuttosto affascinante, ma lontana dall'essere attendibile: De Laurentiis non vuole privarsi del "Pocho", e il Barcellona sembra ormai certo dell'acquisto di Sanchez.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views