129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lautaro Martinez batte Messi, è lui il bomber 2019 dell’Argentina

Lautaro Martinez si è tolto un grande sfizio. Perché nel 2019 l’attaccante dell’Inter è il calciatore che ha segnato più gol con la nazionale dell’Argentina. Lautaro Martinez grazie alle 8 reti realizzate in 13 partite si è messo alle spalle l’illustre partner d’attacco Leo Messi, autore di 5 gol nell’anno solare.
A cura di Alessio Morra
129 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez batte Leo Messi. Non è uno scherzo, ma è tutto vero. L'attaccante dell'Inter ha segnato nel 2019 più del sei volte Pallone d'Oro con la maglia della nazionale dell'Argentina. Un bel traguardo per il bomber di Bahia Blanca che ha realizzato 8 reti, contro le 5 di Messi.

Lautaro Martinez ha segnato più gol di Messi nel 2019 con l'Argentina

Il numero 10 dell'Inter si è preso la copertina anche in patria, perché spulciando i dati dell'anno che si appena concluso si è notato che Lautaro Martinez è il calciatore che ha segnato più gol con la maglia dell'Argentina, ben 8. Lautaro ha fatto meglio di Leo Messi, che di reti ne ha realizzate 5.

I gol segnati con l'Argentina da Lautaro e Messi nel 2019

Lautaro Martinez ha conquistato il posto da titolare con l'Argentina, agli ordini del c.t. Scaloni nell'anno solare ha disputato 13 partite, in cui ha segnato 8 reti: 2 in Copa America, uno contro il Qatar e l'altro nel quarto di finale con il Venezuela, e ben sei in gare amichevoli: un altro al Venezuela, due al Nicaragua e tre con il Messico, gara che non dimenticherà mai perché non è abituale segnare una tripletta in nazionale. Nelle ultime quattro però con la Seleccion il gol non lo ha trovato più. Messi invece in nazionale è tornato in occasione della Copa America e con l'Albiceleste ha disputato 9 partite nel 2019, 5 i gol.

La grande stagione di Lautaro con l'Inter

Ha fatto un grande salto di qualità negli ultimi mesi il bomber ventiduenne. Con Conte Lautaro sta facendo il fenomeno, forma una grande coppia con Lukaku, e ha già segnato 13 in questa stagione (tra Serie A e Champions League) in 22 partite, ne ha saltata solo una, l'ultima contro il Genoa per squalifica. L'unica pecca di questa annata sono i cartellini gialli, già cinque in questo campionato, troppi per un attaccante.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views