Laursen alla Juventus, ecco il primo colpo del calciomercato bianconero
Arriva dalla Danimarca, precisamente dall' Aalborg Bk, il nuovo acquisto del calciomercato della Juventus. Jakob Laursen Barret, non ancora 18enne, sbarcherà a Torino a breve, una volta che saranno limati alcuni dettagli che stanno rallentando la trattativa.
Dopo Sorensen – La Juventus acquista il secondo giovane danese in poco tempo. Arrivò all'inizio della scorsa stagione infatti Sorensen, giovane e longilineo difensore danese che bene riuscì a fare anche in prima squadra. In un momento in cui la Juventus non riusciva a decollare come collettivo, Sorensen fu una delle poche note positive della stagione 2010/2011. Quest'anno, nella seconda parte di stagione, Sorensen è passato al Bologna dove ha fatto qualche apparizione e dove avrà aumentato il suo bagaglio di esperienza. Adesso però i bianconeri sembrano aver trovato in Laurensen un calciatore su cui lavorare e poter valorizzare al meglio.
Conferme dall'Aalborg – E' proprio il direttore della scoeità danese, Lynge Jakobsen, che ha rilasciato dichiarazioni ad un importante testata nazionale per evidenziare l'intesa con la Juventus. L'affare Laursen non è stato velocissimo visto che già quest'inverno il giovane difensore danese era stato in prova a Vinovo e aveva fatto una buona impressione tanto che i bianconeri si impegneranno a corrispondere una cifra vicina al milione di euro (oltre tutti i premi di preparazione) all'Aalborg.