30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’augurio di guarigione di Kakà al Milan di Pioli: “Da tifoso spero sia la scelta giusta”

L’ex fenomeno brasiliano ha approfittato di un evento Fifa per parlare della delicatissima situazione del Milan: “A Stefano Pioli faccio un sincero in bocca al lupo perché possa far tornare il Milan grande. Il cambio di tecnico? La società ha valutato che era il problema principale da risolvere”
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI

Stefano Pioli è il presente e possibilmente il futuro del Milan. Un colpo di spugna durante la pausa dovrà permettere al Diavolo rossonero di ripartire con un altro passo in campionato, obiettivo principale di stagione dove è perentoria una qualificazione europea, possibilmente tra le prime quattro. Missione impossibile guardando la classifica attuale dove il Milan è relegato nelle parti basse, lontano dalla vetta e dalle prime. Eppure, il cambio tecnico in panchina è volto proprio per centrare questo traguardo stagionale che darebbe senso al progetto iniziato in estate.

Immagine

La svolta tecnica nella pausa

Su Pioli vertono tutti i pensieri e le considerazioni positive dell'ambiente: esperto, capace, conoscitore di calcio, avrà l'ingrato compito di rivitalizzare il gruppo e trovare un assetto chiaro sin da tutto dando ai singoli giocatori ruolo e compiti precisi. Ciò in cui è mancato Giampaolo, vittima di tentennamenti e incomprensioni tattiche che ne hanno delineato l'esonero al di là dei risultati.

L'avvento di Stefano Pioli sulla panchina del Milan? Vediamo. E' appena arrivato, spero possa riprendere la squadra e gli faccio un grosso in bocca al lupo

Nuovo allenatore, nuovo Milan

Su questo Milan c'è dunque chi punta moltissimo e non per ragioni di stato. Come Riccardo Kakà che ha ancora un cuore rossonero che batte forte soprattutto quando la sua ex squadra naviga in acque agitate. A margine di un evento organizzato dalla Fifa, a Beirut, l'ex campione brasiliano ha parlato proprio della difficile situazione dei rossoneri, costretti a sostituire l'allenatore Marco Giampaolo, dopo una manciata di giornate.

Quando sei fuori dall'ambiente è difficile parlare, perchè non vivi la quotidianità della squadra. Secondo la dirigenza, quello del tecnico era uno dei problemi principali e adesso è stato risolto. Cosa mi aspetto da tifoso? Da tifoso non posso che augurarmi il meglio per il Milan.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views