40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta ricorda Chicco Pisani e Alessandra Midali, a 22 anni dalla morte

A 22 anni dalla tragica scomparsa in seguito ad un incidente stradale, il club bergamasco ha ricordato il giovane giocatore insieme alla sua fidanzata con un comunicato ufficiale. Sabato 16 febbraio, in occasione della sfida di campionato contro il Milan, tutto lo Stadio di Bergamo ricorderà i due ragazzi.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI

Un dolore che non si allevia col tempo, un ricordo che cresce di anno in anno. L'Atalanta e tutto il mondo nerazzurro attorno alla Dea, ricordano oggi 12 febbraio la tragica scomparsa di Federico ‘Chicco' Pisani e di Alessandra Midali, scomparsi 22 anni fa in un tragico incidente quando persero la vita in uno schianto stradale sulla Milano-Laghi. Da allora il ricordo del giovane talento bergamasco e della sua compagna è rimasto più vivo che mai, anche grazie alle tante iniziative della società nerazzurra che ha confermato il ricordo corale dei due giovani in occasione della partita contro il Milan, a Bergamo, sabato 16 febbraio alle 20.30

Immagine

Il ricordo in un comunicato dell'Atalanta

Emozioni e ricordi più che mai vivi perchè Chicco e Ale sono sempre qui, in mezzo a noi. Sono trascorsi ventidue anni dalla loro tragica scomparsa. Difficile, impossibile dimenticare. Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta ricordano con immutato affetto Federico Pisani e Alessandra Midali. Chicco e Ale saranno per sempre nei nostri cuori. Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime (S. Agostino). Federico e Alessandra verranno ricordati sabato 16 febbraio in occasione della partita che l'Atalanta disputerà contro il Milan, con inizio alle 20.30, allo stadio di Bergamo.

Chi era Federico Pisani e il tributo della società

Federico Pisani, classe '74, era uno di tanti virgulti di talento cresciuti all'ombra della Dea: tanto fosforo, un rapporto intimo col pallone, tra tocchi, dribbling e giocate d'autore. Esplose nella Primavera di Cesare Prandelli dove vinse il Campionato di categoria che gli valse la convocazione in prima squadra. A seguito della tragedia, l'Atalanta ha deciso di ritirare la maglia numero 14, di intitolare a Pisani la Curva Nord degli Azzurri d'Italia e dedicandogli anche il campo principale del Centro Sportivo Bortolotti a Zingonia.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views