video suggerito
video suggerito

Lassana Diarra è il sogno di Lotito per il calciomercato della Lazio

Il francese è da tempo nella lista dei cedibili del Real Madrid e potrebbe accettare l’ipotesi biancoceleste a gennaio per giocare con continuità in vista di Euro 2012.
A cura di Redazione Sport
98 CONDIVISIONI
Lassana Diarra calciomercato Lazio

Il buon momento di forma della Lazio è testimoniato dal primo posto in classifica della formazione di Edy Reja in coabitazione con l’Udinese ma, mentre i biancocelesti sono attesi al San Paolo per il match con il Napoli, il club presieduto da Claudio Lotito prosegue la ricerca a calciatori di sicuro affidamento in maniera tale da rafforzare la propria candidatura verso lo scudetto.

L’obiettivo per gennaio è migliorare principalmente il centrocampo, mentre per il reparto avanzato la Lazio punta a strappare Podolski al Colonia per ricomporre all’Olimpico il tandem offensivo della Nazionale tedesca con Klose. Per la linea mediana del campo si cerca un calciatore con una grande prestanza fisica che possa essere schierato davanti la difesa, e il nome circolato nelle ultime ore a Formello è quello di Lassana Diarra.

Da tempo sulla lista dei cedibili del Real Madrid di Josè Mourinho, il 26enne francese potrebbe accettare di trasferirsi alla Lazio già a gennaio, in maniera tale da rilanciare la propria carriera ad alti livelli grazie all’ambizioso progetto biancoceleste e per ottenere la convocazione di Laurent Blanc a Euro 2012. La formula studiata dalla dirigenza laziale è quella del prestito con diritto di riscatto a giugno, ma l’ostacolo maggiore è rappresentato dallo stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione. Tuttavia il club madrileno potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di contribuire al versamento di una parte dell’ingaggio, liberandosi definitivamente del calciatore acquistato per 20 milioni di euro dal Portsmouth nel 2009. L’eventuale arrivo di Lassana Diarra sarebbe importante anche in Europa League, visto che il mediano transalpino sarebbe schierabile qualora la Lazio dovesse superare il proprio girone.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views