31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Las Palmas Allievi da record: vittoria per 47-0 sui pari età del Las Coloradas

Nel campionato allievi in Spagna è arrivato un risultato a sorpresa che ha già fatto storia e scatenato la polemica sul gap tecnico delle squadre giovanili. 47-0, un gol ogni 89 secondi, da primato.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI

I settori giovanili sono importanti, è una fucina di crescita psicofisica fondamentale per formare i giocatori del futuro, attraverso la trafila dei vari settori in base all'età. Fino ad arrivare alle soglie della prima squadra con la Primavera, ultimo test di maturità. In Spagna però c'è qualcosa che evidentemente non va all'interno dei campionati minori, come quello riservato agli Allievi nazionali se c'è una squadra che scende in campo e riesce a vincere il proprio match segnando un gol ogni 89 secondi e concludendo il tabellino con un 47-0 da primato assoluto.

Immagine

A sorridere e trionfare sono stati gli Allievi del Las Palmas. A uscire dal campo umiliati e abbattuti i pari età del Las Coloradas, squadre ‘B' delle più blasonate che giocano nelle massime serie spagnole. Una partita, purtroppo, che ha dimostrato il divario enorme all'interno della stessa competizione tra  settori giovanili. La gara è finita 47-0 per i padroni di casa che hanno battuto gli avversari con il tabellino finale di 47-0.

Se si considera che le partite degli Allievi non si giocano sui 90 minuti ma su due tempi da 35, per un totale di 70 minuti di gioco, la ole di gol fatta assume un connotato ancor più enorme. Una rete ogni minuto e mezzo, in pratica un assolo del Las Palmas che hanno concluso il primo tempo sul 24-0 e che nella ripresa non hanno avuto pietà dei rivali pari età.

Non è la prima volta che accade, soprattutto in Spagna dove i settori giovanili delle squadre più importanti sono nettamente più forti di quelli delle società minori. L'esempio è dato proprio del Las Palmas, che nell'ultima stagione nelle sue 11 selezioni giovanili ha vinto i rispettivi campionati di appartenenza. Una dimostrazione di superiorità assoluta che ha anche scatenato la polemica in Spgna sull'opportunità di far disputare campionati con un divario tecnico così impressionante.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views