Lapadula tenta la Juve a suon di gol: inserirlo subito in rosa o girarlo in prestito?
Il Classe '90 Gianluca Lapadula potrebbe approdare a Torino sponda bianconera già in estate. Il tirocinio in serie cadetta sembra essere terminato, l'ultima stagione – giocata da protagonista con la maglia del Pescara – ha permesso all'attaccante di confermare le aspettative e per lui si starebbero aprendo le porte di Vinovo. Una Serie A che lo aspetta con la promozione del club abruzzese in lotta per conquistarsi i play-off e giocarsi il salto di categoria ma anche – qualora fallisse l'appuntamento del Pescara con la massima serie – in veste di neo acquisto juventino, prima che la concorrenza si metta di traverso.
Torinese di nascita con sangue sudamericano nelle vene il 26enne attaccante che ha vestito le maglie di Nova Gorica, Teramo e Pescara sarebbe così pronto a fare il grande salto. Almeno a questo son giunti gli osservatori bianconeri che hanno contato fino ad oggi 21 gol in stagione: una conferma che sotto porta il ragazzo ci sa fare e potrebbe essere una valida alternativa per mister Allegri ad un attacco che ha sempre necessità di nuove soluzioni e ricambi. Lapadula, dal canto suo, ha sempre garantito un buon bottino, con una costanza assolutamente da tenere in considerazione: sono 58 le reti segnate nelle ultime tre stagioni. Vero, tutte in serie cadette ma pur sempre un appuntamento con il gol cui difficilmente arriva in ritardo.
La Juventus però è anche ad un guado nelle scelte da fare: volere tutto e tutti potrebbe portare a restare con un pugno di mosche in mano. Da sciogliere assolutamente il nodo attorno a Morata: il Real fresco di semifinale potrebbe essere un po' meno rigido e accondiscendente nel trattare con la Juve. Che vuole lo spagnolo, ma non vuole svenarsi. Dopotutto, altre bocche da fuoco pronte ne ha: Mandzukic, Zaza, Dybala. E poi ancora Berardi su cui deve decidere se far valere la prelazione e, appunto, Lapadula. Che potrebbe anche essere girato in prestito a qualche ‘provinciale' pronta a scommettere su di lui e sulle sue qualità