103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lapadula Bravehart: “Vivi volando, muori lottando”

L’attaccante del Pescara, capocannoniere in B con 24 gol, posta una foto di Mel Gibson che intepreta il guerriero e patriota scozzese, William Wallace.
A cura di Maurizio De Santis
103 CONDIVISIONI
Il post di Lapadula con la foto di Mel Gibson in Bravehart
Il post di Lapadula con la foto di Mel Gibson in Bravehart

"Una cicatrice di una battaglia al momento potrà bruciare, ma a distanza di tempo… sarà l'insegnamento di quanto può valere rischiare. anche quando sembra impossibile… vivi volando… muori lottando!". E' il messaggio che Gianluca Lapdula, bomber del Pescara e della Serie A (24 gol in 36 partite) ha postato sui social network. Frase a effetto a corredo di una foto emblematica: lui che esulta a braccia spalancate mentre sullo sfondo campeggia il volto di William Wallace, il guerriero e patriota scozzese interpretato da Mel Gibson nel film Braveheart.

Lapadula, bomber italo/peruviano del Pescara e capocannoniere in B
Lapadula, bomber italo/peruviano del Pescara e capocannoniere in B

A Pescara lo hanno già ribattezzato ‘Cuore Impavido', proprio come il personaggio della fortunata pellicola. E lui sta al gioco, mostra di gradire e rilancia alla sua maniera – da cecchino implacabile dell'area di rigore – commentando con grande entusiasmo l’ennesima vittoria degli abruzzesi ottenuta – come spesso accade – grazie a una rete della punta italo-cilena.

Napoli e Juventus su Lapadula

Cosa farà in futuro Lapadula? Resta al Pescara, cederà alle lusinghe di mercato (Napoli e Juventus sono sulle sue tracce)? Per adesso ha scelto di non parlarne così da non lasciarsi distrarre in vista di un finale di stagione ancora tutto da scrivere e dell'estremo tentativo di accedere ai playoff per la promozione in Serie A.

Il Perù lo reclama in nazionale

Poi penserà anche a un'altra scelta molto importante: se dire sì o meno alla proposta della federazione peruviana che gli ha offerto la possibilità d'indossare la maglia della nazionale in occasione della prossima Copa America. Una direzione l'ha già presa: poche settimane fa chiuse le porte all'azzurro dell'Italia e con ogni probabilità anche a ogni ripensamento da parte del ct Conte. Lui, cuore impavido, non teme di lottare.

La scheda di Lapadula (Transfermarkt)
La scheda di Lapadula (Transfermarkt)
103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views