Lampard chiude l’esperienza americana: “Grazie New York”
Frank Lampard dopo appena un anno e mezzo lascia gli Stati Uniti. L’ex centrocampista del Chelsea, dopo aver deciso di non rinnovare, ha salutato ufficialmente la squadra del New York City, con cui ha giocato in questi ultimi diciotto mesi, anche al fianco anche di Pirlo e Villa. Lampard non ha però contestualmente annunciato l’addio al calcio e dunque c’è chi sostiene che l’inglese possa continuare nella sua attività: “Sono grato di aver avuto l’opportunità di giocare in una città così incredibile. Grazie a tutti”. Patrick Vieira, che dopo averlo affrontato per tanti anni è diventato il suo allenatore, ha dichiarato: “Sono grato a Frank per quello che ha dato alla squadra. Gli auguro il meglio, qualunque cosa decida di fare per il futuro”.
E futuro è la parola chiave. Delle porte potrebbero aprirsi per uno dei migliori centrocampisti inglesi di tutti i tempi. Innanzitutto si parla di un’offerta del Chelsea che vorrebbe inserirlo tra i tecnici delle giovanili, ma il calciatore che a giugno compirà 39 anni pare abbia ancora voglia di giocare e dalla Scozia (sia dal Celtic sia dai Rangers) gli sarebbero arrivate delle offerte. Ma c’è un’altra porta che potrebbe incredibilmente aprirsi: quella della nazionale inglese. Perché da tempo si dice che la Football Association pensi a Lampard e Gerrard come selezionatori. E proprio oggi l’ex capitano del Liverpool su Instagram ha salutato definitivamente i Galaxy con un laconico: “Mi mancherai Los Angeles”.
Probabilmente resterà una suggestione quella dell’Inghilterra. Ma fin quando non ci sarà la conferma di Southgate, che è ancora tecnico ad interim, i due vecchi leoni possono ancora sperare. Di sicuro Gerrard non tornerà al Liverpool. Pare gli sia stato proposto un posto nello staff di Klopp, ma il trentaseienne centrocampista ha ricevuto delle offerte dalla Scozia, e pare anche da alcuni club di seconda fascia di Premier League. Chissà che ancora una volta Lampard e Gerrard non tornino ad affrontarsi come ai bei tempi in un campo di calcio.