16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lamela croce e delizia, il Tottenham acciuffa il Liverpool

A White Hart Lane i Reds vanno in vantaggio su rigore di Milner per fallo dell’argentino. Nella ripresa ci pensa Rose, su passaggio del ‘coco’ a siglare l’1-1.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI

Nel bene e nel male Lamela lascia il segno sul pareggio raccolto dal Tottenham a White Hart lane. Con il Liverpool finisce 1-1 el ‘coco' argentino – ex Roma – prima causa il calcio di rigore che porta in vantaggio i Reds poi serve l'assist (con deviazione fortuita) a Rose che acciuffa gli ospiti nella fase cruciale della ripresa. In classifica la squadra di Jurgen Klopp sale a 4 punti mentre gli ‘Spurs' di Pochettino si portano a quota 5.

Immagine

La partita. Liverpool in campo col tridente costituito da Mané, Firmino e Coutinho mentre il Tottenham si schiera con Kane quale unica punta. La prima parte del match è tutta per gli ospiti che vanno vicini al gol con il brasiliano, ex interista. Niente magia questa volta per il funambolo sudamericano che, innescato da un assist perfetto di Lallana, si presenta davanti alla porta ma calibra male il tiro – preferendo la soluzione di potenza – e vanifica l'azione.

Avvio col piede pigiato sull'acceleratore, al 14′ i Reds ci provano con Mané ma il suo diagonale è ancora una volta sventato da Vorm, pronto a non lasciarsi ingannare da una leggera deviazione. Nel finale del primo tempo arriva il gol dell'1-0: Milner è freddo dal dischetto e capitalizza il rigore concesso per fallo di Lamela su Firmino.

Nella ripresa il Tottenham cambia pelle e registro: gli ‘Spurs' giocano su ritmi diversi con Lamela che prova subito a riscattarsi. Punizione deliziosa dell'argentino, Mignolet fa una prodezza e para. Poco dopo concede il bis con un grande intervento su Alderweireld (palla diretta all'incrocio dei pali). Il Liverpool non ha più il bandolo della matassa e subisce la maggiore pressione dei padroni di casa tant'è che al 72′ si materializza il pareggio per il Tottenham. Rose, su cross di Dier deviato da Lamela, insacca da pochi passi. Risultato giusto, nonostante le proteste nel finale dei Reds per la mancata concessione del penalty per un sospetto tocco col braccio di Alderweireld.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views