20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Ajax punta Bergwijn: 35 milioni al Psv, superate United, Bayern e Inter

L’esterno del Psv Eindhoven è entrato nel mirino dell’Ajax che ha fatto la migliore offerta sul mercato con 35 milioni in contanti. Forti della cavalcata in Champions e dei soldi che arriveranno da cessioni importanti, i Lancieri hanno superato tutta la concorrenza, dal Manchester United all’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

Steven Bergwijn non è di certo un nome nuovo nel panorama europeo dei giocatori più interessanti che riguardano il prossimo mercato. Il nazionale olandese, che al momento gioca nel PSV Eindhoven sta condensando su di sè gran parte delle attenzioni di top club continentali. Non è un mistero che sia seguito da tempo da società inglesi ed italiane ma l'ultima novità è che potrebbe rimanere in Olanda. Non nel PSV, bensì vestendo la maglia dei rivali di sempre, l'Ajax.

Immagine

Il club semifinalista di Champions League e fresco vincitore del titolo di Eredivisie sarebbe infatti saltato in testa alla cordata di chi si sta interessando a Steven Bergwijn con una proposta importante, la migliore ad oggi: 35 milioni di euro. Di fronte a tale cifra, la concorrenza sarà obbligata al rilancio, impegnandosi da subito con il PSV.

Lancieri ricchi tra Champions e cessioni

L'Ajax dopotutto non ha certo problemi di soldi in questo preciso momento. La cavalcata in Champions League ha portato milioni pesanti impensabili ad inizio di stagione e la cessione già avvenuta di De Jong al Barcellona ha fatto il resto. Un ‘tesoretto' da 100 milioni circa che potrebbe ben presto crescere ancor più per un'altra cessione importante, di De Ligt, il centrale difensivo richiesto da mezza Europa e che è valutato attorno ai 75 milioni di euro.

Immagine

L'offerta dell'Ajax: 35 milioni

A sototlineare la presenza dell'Ajax sull'esterno del PSV è stato lo stesso Fulco van Kooperen, agente di Bergwijn, al De Telegraaf: "Non nego che se ne sia parlato. L'interesse è serio, l'Ajax vuole i migliori giocatori olandesi, quindi ha senso che cerchino Steven", ha dichiarato. L'offerta monstre parla di 35 milioni di euro in contanti.  

Chi vuole Bergwijn

La notizia è ripresa anche da Voetbal International, che ha sottolineato come i Lancieri siano balzati al primo posto di una lunga lista di squadre che hanno messo nel mirino Bergwijn. Ci sono i migliori club d'Europa, dal Manchester United, al Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Hoffenheim e, in Italia, l'Inter.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views