video suggerito
video suggerito

Lacci arcobaleno, Dessena insultato: “I pregiudizi sessuali sono da ignoranti”

Il calciatore del Cagliari aggredito verbalmente dai tifosi per aver aderito alla campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia.
A cura di Maurizio De Santis
981 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Insultato e finito nel mirino per aver aderito a una campagna contro l'omofobia. E' successo a Daniele Dessena, calciatore del Cagliari colpevole d'aver allacciato gli scarpini con stringhe arcobaleno e aver giocato a San Siro con quella livrea così poco da ‘uomo'. "Ho fatto solo un piccolo gesto, per una causa in cui credo – ha raccontato ai  microfoni di Tg1 -. Avere dei pregiudizi sessuali è da ignoranti". Le immagini hanno avuto lo stesso effetto del vello rosso mostrato a un toro.   e la mandria ha cominciato a scalciare, sbuffare travolgendo la persona (prim'ancora che l'atleta) con violenza verbale. Quel piccolo gesto ha scatenato la reazione rabbiosa, tanto immotivata quanto idiota, del pattume che gorgoglia nella Rete. "Fatti gli affari tuoi e pensa a giocare", "frocio" e poi ancora epiteti vomitati addosso alla persona e alla sua libertà d'esprimere idee. "Siete degli stupidi ignoranti – ha replicato Dessena -. Pensate al vostro lavoro e non al mio! Abbiate rispetto delle scelte delle persone e ribadisco, siete degli ignoranti". Chi allaccia ci mette la faccia, è lo slogan dello spot: Dessena ha messo la propria, gli idioti del Web la nascondono dietro il video ma ne avverti la puzza.

#allacciamoli è l'hashtag scelto per i Social Network  per rilanciare la campagna di sensibilizzazione di Paddy Power, insieme ad ArciLesbica e Arcigay e con la collaborazione della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport. Davide Moscardelli, attaccante del Bologna, è stato il calciatore scelto per veicolare il messaggio virale facendo da testimonial all’invito formale ad allacciare le stringhe colorate nel weekend di sabato 22 e domenica 23 febbraio.

981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views