10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lacazette: “Griezmann e un mio amico, gli dirò di firmare con l’Arsenal”

L’attaccante dei “Gunners”, compagno di nazionale di Griezmann, ha parlato del rapporto che lo lega alla punta dell’Atletico Madrid: “Siamo molto amici e insieme ci siamo sempre divertiti”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato, Antoine Griezmann ha seriamente rischiato di traslocare in Inghilterra. Il fatto che alla fine sia rimasto a Madrid, non vuol dire però che il "piccolo diavolo" non possa raggiungere la Premier League al termine di questa stagione. Di questo ne è convinto Alexandre Lacazette, che con il giocatore dell'Atletico Madrid ha condiviso la maglia della nazionale francese e una parte della sua vacanza estiva negli Stati Uniti.

Intervistato da "Match of the programme", l'ex punta del Lione ha infatti confessato di voler convincere il compagno di nazionale ad accettare il trasferimento a Londra: "Siamo molto amici e questa estate ci siamo proprio divertiti – ha spiegato Lacazette – Se Griezzy mi verrà a trovare a Londra, ho intenzione di chiedergli di firmare per l'Arsenal".

Encore eux ! 🏀

A post shared by Antoine Griezmann (@antogriezmann) on

Il calcio fisico degli inglesi

Reduce da quattro reti nelle prime sette giornate di Premier League, Lacazette deve ancora abituarsi ad un calcio totalmente diverso da quello della Ligue 1. In un'intervista rilasciata a "SFR Sport", il 26enne di Lione ha confermato le sue difficoltà e ammesso di essere ancora un po' scioccato dalla fisicità del calcio inglese: "Non mi sono ancora completamente adattato e sto riguardando tutte le mie partite con l'Arsenal per cercare di capire meglio e correggere i miei errori".

"Ciò che ancora mi sorprende è invece la fisicità del calcio britannico e le decisioni degli arbitri, che lasciano correre su alcuni interventi a volte molto pericolosi – ha concluso il francese – Ho notato che nessuno però si lamenta. L'unico scioccato per queste decisioni sono solo io, per gli inglesi evidentemente è tutto normale".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views