video suggerito
video suggerito

La voce di mercato dalla Svezia: la Roma tratta con Ibrahimovic

Le ultime notizie di calciomercato accendono i sogni dei tifosi della Roma: biennale da 7 milioni a stagione, sarebbe questa l’offerta per lo svedese. In attesa che lui stesso sveli finalmente cosa vuol fare, con Manchester United e Milan alla finestra.
A cura di Maurizio De Santis
100 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La maestà del Cupolone sullo sfondo e in primo piano lui, Ibrahimovic. Le voci che arrivano dalla Svezia – perché al momento tali sono – alimentano i sogni d'inizio estate dei tifosi della Roma. Lo svedese ha salutato con poca gloria l'Europeo in Francia e detto addio alla maglia della nazionale. E' senza contratto, ha lasciato il Paris Saint-Germain venerato come fosse un dio e adesso si prepara alla prossima scelta per la sua carriera. Non bisognerà attendere ancora molto, entro il 5 luglio cadrà finalmente il velo sul futuro di Zlatan che in Inghilterra danno per certo al Manchester United (nella doppia veste di calciatore e poi stretto collaboratore di Mourinho) mentre la Milano rossonera culla ancora il desiderio di rivederlo a San Siro con la maglia del club rinforzato dall'ingresso di investitori cinesi.

Zlatan Ibrahimovic al centro delle voci di mercato
Zlatan Ibrahimovic al centro delle voci di mercato

C'è, però, una terza via e conduce più a Sud, nella Capitale, laddove attendono come fosse manna dal cielo un attaccante, un bomber vero, un calciatore che dia personalità, spessore, maggiore pericolosità alla prima linea giallorossa. Dzeko ha deluso le attese e, a meno di cambi di rotta, può considerarsi estromesso dai piani per la prossima stagione. E poi c'è l'incognita Champions: tra preliminari e possibilità di accedere la fase a gironi c'è la necessità di avere in rosa un campione che esalti le qualità del gioco di Spalletti.

La trattativa con Zlatan, le cifre

Alle notizie clamorose che rimbalzano dalla Scandinavia si abbinano anche i dettagli dell'operazione, quella che in Svezia hanno definito una "trattativa seria" per convincere Ibrahimovic ad accantonare la Premier, non ripercorrere strade già battute (Milan) e ad accettare la sfida di una piazza che sarebbe pronta ad accoglierlo come tutti gli onori. Quale sarebbe l'offerta del club per tentare Zlatan? Contratto biennale con un ingaggio da 7 milioni di euro. Voci, per adesso. Aspettando che l'ex Psg dica cosa vuol fare.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views