video suggerito
video suggerito

La vendetta del Chicharito: lui segna a raffica, lo United affonda

Scaricato da van Gaal, l’attaccante messicano ha trascinato il Bayer alla vittoria con una tripletta nell’ultimo turno di Bundesliga. Da ottobre a oggi ha segnato più gol (16) di tutto il Manchester (15)
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A Manchester il manager olandese, van Gaal, se la passa davvero male. Red Devils fuori dalla Champions, sconfitti in campionato dal Bournemouth, milioni investiti (140 solo nell'ultima campagna trasferimenti) e risultati flop: a Old Trafford stentano a crederci, è come vivere un brutto incubo, aver fatto un salto all'indietro nel tempo tornando fino a Moyes e a quell'annata disastrosa che scaraventò fuori dalla Coppa lo United. Scheletri nell'armadio ne ha anche il tecnico che, arrivato con l'intento di rivoltare come un calzino la squadra anche per necessità di bilancio, adesso è finito nel mirino anche per alcune scelte rivelatesi poco felici alla luce di quanto sta accadendo altrove… E' il caso del Chicharito Javeri Hernandez, l'attaccante messicano lasciato andare via prima in prestito al Real Madrid e poi spedito definitivamente in Germania, a Leverkusen.

Per la punta messicana il trasferimento in Bundesliga è stato quanto propizio. Basta dare un'occhiata ai numeri della sua permanenze al Bayer: 23 partite giocate, 17 gol realizzati, 1 assist finora tra campionato, coppe nazionali ed europee; minuti giocati, 1561. Tutt'altra cosa rispetto alla sua esperienza in Premier dove non è mai veramente riuscito a conquistare un posto di rilievo. A Leverkusen, invece, sembra aver trovato l'ambiente giusto per esplodere tant'è che nella vittoria rotonda (5-0) delle ‘aspirine' contro il Borussia Moenchengladbach, l'ex attaccante del Manchester United ha realizzato una tripletta. Un tris di reti dal sapore speciale considerato che finora mai aveva vissuto una soddisfazione del genere in carriera.

Hernandez segna più gol di tutto lo United

C'è anche un altro motivo di soddisfazione per Javier Hernandez: al di là del primato personale, la realtà delle cifre gli offre l'opportunità di togliere qualche sassolino dalla scarpa. L'attaccante messicano, da ottobre ad oggi, è riuscito a fare più gol (16) di quanti non abbia realizzato tutto il Manchester United (15)… e pensare che van Gaal ha voluto a Old Trafford calciatori giovanissimi e costosi come Martial e Depay che hanno sì ben impressionato ma ora sembrano essersi smarriti. Al manager olandese imputano anche questo, il rimpianto di averlo lasciato andare troppo in fretta. La Juventus aveva provato a inserirsi nella trattativa nel 2014, poi gli preferì Alvaro Morata.

Il rendimento del Chicharito (Transfermarkt)
Il rendimento del Chicharito (Transfermarkt)
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views