La UEFA premia Aronica, Campagnaro, Lavezzi e Cavani
Ogni settimana la UEFA indice un concorso interno, facendo votare ai visitatori la migliore formazione e la migliore giocata della settimana di Champions League. Il Napoli, dopo il bel successo contro il Chelsea, è stato tra i più premiati.
Salvatore Aronica è in testa alla classifica che sancisce la giocata più bella di tutta la settimana. In corsa con lui ci sono anche il gol di André Ayew (non per la bellezza ma sicuramente per l'importanza) e due grandi parate di Manuel Neuer del Bayern Monaco e Sergei Chepchugov del CSKA Mosca. L'estremo difensore dei tedeschi è stato miracoloso sul colpo di testa ravvicinato di Aleksandar Dragović; il 20enne difensore pensava di aver segnato con un colpo di testa potente da pochi passi, ma il numero uno tedesco ci mette la mano e manda sul palo con Holger Badstuber che poi sventa il pericolo. Il portiere Chepchugov invece riesce ad essere protagonista contro il Real Madrid in un'azione corale che porta alla conclusione prima Higuain e poi Khedira ma in entrambe le situazioni l'estremo difensore è prodigioso.
Aronica sembra essere il favorito avendo, per il momento, una percentuale di voti più alta. I visitatori del sito della UEFA hanno votato molto il gesto tecnico del difensore azzurro che con un doppio guizzo è riuscito a sventare la minaccia e a fermare Diedier Drogba presentatosi dinanzi a De Sanctis. Non solo Aronica tra i premiati del Napoli che infatti piazzano anche Campagnaro, Lavezzi e Cavani nella Top 11 della UEFA decisa dopo le partite settimanali dell'importante kermesseo europea. Solo il Basilea (che ha fatto benissimo contro il Bayern Monaco) è riuscito a piazzare più giocatori all'interno della migliore formazione della settimana: ben 4. Anche Ribery e Xabi Alonso tra i migliori 11 giocatori della settimana di Champions League.