7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Uefa celebra Alex Meret per la parata su Salah in Napoli-Liverpool

La Uefa, sul proprio profilo Instagram, ha postato un video della grande parata compiuta dal portiere del Napoli Meret che volando ha neutralizzato una conclusione di Salah, nel match di Champions con il Liverpool. La Uefa si è anche chiesta se Meret in questo momento sia anche il miglior portiere della Serie A.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nella prima giornata della fase a gironi della Champions League il Napoli è stata l'unica squadra italiana capace di vincere. Ancelotti e i suoi al San Paolo hanno sconfitto per 2-0 il Liverpool campione d'Europa. Il successo è stato prestigioso e fondamentale per la corsa agli ottavi di finale. Tra i protagonisti c'è stato anche il portiere Alex Meret che, quando il punteggio era ancora di 0-0, è stato prodigioso su una conclusione di Salah. Quell'intervento è stato sottolineato anche dalla Uefa che si è posta una domanda sui migliori portieri della Serie A.

La parata di Meret su Salah in Napoli-Liverpool

Ancelotti è stato definito coraggioso dal c.t. Mancini nella sfida con il Liverpool, il tecnico ha parte del merito nel successo contro Klopp, ma decisivi sono stati anche Mertens e Llorente autori dei gol. Le mani sulla partita le ha messe anche il portiere Alex Meret che quando si era ancora sullo 0-0 con una parata in tuffo è riuscito a respingere una conclusione affilata e molto angolata di Salah.

Chi è il miglior portiere della Serie A

La Uefa ha celebrato il portiere friulano nel suo account ufficiale su Instagram e postando le immagini di quell'intervento si è chiesta se Meret è il miglior portiere della Serie A. Non è mai facile rispondere a una domanda del genere, ma attualmente lo scettro di miglior portiere del campionato italiano se lo giocano l'interista Handanovic e lo juventino Szczesny, subito dopo lo sloveno e il polacco vengono tre portieri italiani, quelli che Mancini potrebbe scegliere per l'Europeo, e cioè Gigio Donnarumma, numero uno del Milan, Salvatore Sirigu, estremo difensore del Torino, e Alex Meret, che negli ultimi anni ha confermato tutto quello che di buono è stato detto su di lui, anche da un mito come Dino Zoff.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views