2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Top 11 delle conduttrici-tifose: dalla D’Amico alla Leotta, per chi fanno il tifo?

Ilaria d’Amico, Mikaela Calcagno, Diletta Leotta, Paola Ferrari. Sono loro i nomi di punta della squadra tutta speciale di conduttrici-tifose che popolano gli schermi (e i sogni) di milioni di tifosi italiani. Ognuna con una squadra del cuore tutt’altro che scontata, con una predilezione alle squadre della propria città natale.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una squadra di super tifose, non è di wags, non hanno rapporti diretti con i giocatori (il più delle volte) ma parlano e vivono di calcio: è la formazione delle conduttrici sportive, i volti più belli della televisione che segue le gesta pallonare della Serie A e delle Coppe europee. Tra Sky, Rai, Mediaset, canali ufficiali, tv private e Dazn, un vero e proprio "11" che raccoglie un po' tutte le tifoserie e i colori di appartenenza.

Ovviamente la fascia da capitano spetta a Ilaria d'Amico, il volto femminile più famoso e seguito attraverso il satellite di Sky, ma ci sono anche alcune bomber di prima qualità, come Diletta Leotta, Paola Ferrari e Mikaela Calcagno. In una Top11 in cui ci sono diverse novità, con le big che per una volta lasciano spazio nel cuore delle conduttrici alle cosiddette ‘provinciali'.

La Top 11 (4-2-3-1) delle conduttrici tifose

La difesa a quattro

In porta mettiamo la conduttrice Rai, Manila Lazzaro che si è dichiarata “Laziofila”: “La amo da morire” ha sottolineato il biondo volto della tv di Stato. In difesa, ecco una tifosa bianconera doc, praticamente “da sempre”: è Monica Somma, il volto di JTv la televisione ufficiale della Juventus. Insieme a lei, in una ipotetica linea a quattro, c'è anche Benedetta Radaelli, ex MilanTv e PremiumSport che si dichiara rossonera "da generazioni; ho sempre frequentato lo stadio, ma ho iniziato a lavorare seguendo altre squadre”. Insieme a loro ecco Sarah Castellana, volto di Quelli che il calcio dal cuore rosanero e palermitano, la sua città d'origine e Eleonora Boi, di PremiumSport, tifosissima del Cagliari.

Immagine

Mediana a due

A centrocampo due mediane di assoluto livello: Jolanda De Rienzo, bellissima giornalista di Sportitalia, che tifa Napoli, in coppia con Giorgia Palmas, già conduttrice de Il Processo di Biscardi e amante del Cagliari, simbolo della sua Sardegna.

Tridente sulla trequarti

In avanti, un tridente di trequartiste da invidia. C'è la conduttrice di punta di PremiumSport, Mikaela Calcagno e la sua Sampdoria che tifa ogni volta che può permettersi di seguire la squadra o in tv o allo stadio. Poi, la bellissima Diletta Leotta, volto di SkySport, che ama il Catania, e Paola Ferrari, volto noto per anni di mamma Rai e che è milanista da sempre.

Immagine

Il capitano bomber

Infine, la ‘puntera' della squadra, Ilaria D'Amico, il volto cardine delle conduttrici sportive, l'ammiraglia di Sky, la signora Buffon. Che però non tifa Juventus (o meglio, non solo) ma anche  – e soprattutto – la Lazio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views