video suggerito
video suggerito

La top 5 dei possibili colpi di calciomercato della Premier League

Dal Chelsea pronto a tutto per Vidal e Rodriguez, allo United interessatissimo a Griezmann fino all’Arsenal che ha messo nel mirino Reus e Payet.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per il fischio d’inizio del calciomercato. Anche la Premier League si prepara a far registrare una serie di super colpi che potrebbero stravolgere gli equilibri del calcio inglese e non solo. Molti di questi non verranno formalizzati a gennaio, ma nella prossima estate quando ci saranno i tempi tecnici e la disponibilità economica per concretizzarli. Le base di questi affari però verrà posta proprio nelle prossime settimane. Ecco quelli che potrebbero essere i prossimi super 5 colpi di calciomercato dei club della Premier League.

James Rodriguez verso il Chelsea

Sono giorni caldi per il futuro di James Rodriguez. Il colombiano ormai ha deciso di lasciare il Real Madrid con l’intenzione di giocare con più continuità in un altro top club. Secondo El Espectador, il nazionale colombiano è tornato nelle ultime ore in patria per richiedere il visto per il Regno Unito. Una situazione che conferma le voci su un suo futuro in Premier. La squadra maggiormente interessata a James al momento è il Chelsea di Conte, e secondo le indiscrezioni dei tabloid ci sarebbe la volontà del calciatore di approdare alla corte dell’attuale capolista del campionato inglese.

Conte vuole Vidal alla sua corte

Il Chelsea è letteralmente scatenato, con Abramovich che, stregato da Conte, vuole assecondarne le richieste. Oltre a Rodriguez nel mirino del manager salentino ci sarebbe anche un suo vecchio pupillo in bianconero, Arturo Vidal. Per il cileno pronta un’offerta di circa 50 milioni di euro con il sogno di formare un tandem di centrali Vidal-Kanté. Per convincere il Bayern a cedere il mediano, Conte vuole fare breccia direttamente sul calciatore pronto a riabbracciare il suo condottiero ai tempi della Juventus.

Un Petit Diable per i Red Devils

Se i Blues vogliono ulteriormente rinforzarsi, le altre corazzate della Premier non vogliono stare a guardare. Lo United in attesa di conoscere le volontà di Ibrahimovic nella prossima estate, vuole cautelarsi con un colpo a sensazione. Secondo il Sun i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto 70 milioni di euro per le Petit Diable dell’Atletico Madrid. Un’opportunità intrigante per la stella francese che ha dichiarato di voler chiudere la carriera nella Major League Soccer.

Arsenal scatenato: nel mirino Reus e Payet

Un altro tabloid inglese, il Telegraph, non ha dubbi. L’Arsenal vuole piazzare l’affondo di calciomercato per Reus, l’attaccante che già da diverse stagioni è nel mirino di Wenger. I Gunners per l’attaccante tedesco, dovranno fare i conti con il Liverpool del suo manager Klopp e il Real Madrid altre pretendenti alla punta. Se l’affare, che potrebbe costare circa 60 milioni di euro, non dovesse andare in porto, la società londinese potrebbe consolarsi con un connazionale del manager dell’Arsenal Dimitri Payet. Il calciatore è in uscita dal West Ham e i biancorossi si sono mossi con ampio anticipo, anche se dovranno fare i conti con il ritorno di Psg e United. Un’operazione da circa 50-60 milioni di euro

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views