La Top 5 degli Under 19 più volte in gol nei maggiori campionati europei
Giovani, tenaci e con una gran voglia di mettersi in mostra tra i big della massima serie. Sono i 5 Under 19 d’Europa che sono andati in rete più volte in questo inizio di stagione, nei maggiori campionati. Al primo posto una stella della nostra Serie A che sta facendo volare la sua squadra. E' Kessiè dell'Atalanta, finito già sotto i riflettori dei club italiani (la Juventus in testa) e di quelli inglesi. Ecco chi sono gli altri.
Kessiè, stellina dell'Atalanta
A guidare questa singolare classifica degli Under 19, che ad oggi conta il maggior numero di calciatori andati in gol nel campionato d’appartenenza del proprio club, è Franck Kessie. L’ivoriano, con i suoi gol, sta letteralmente trascinando la sua squadra nelle zone alte della classifica, a pari merito con i top club italiani. Ad oggi, in 13 presenze stagionali, sono infatti 5 i gol realizzati e 2 gli assist. Su di lui ci sono già le attenzioni dei più grandi club, una su tutte la Juventus che lo vorrebbe con sé già nel mercato invernale di gennaio.
In Bundesliga brilla Dembélè
Lottano da diverse stagione ormai, contro un avversario tutt’altro che facile da battere, stiamo parlando del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Ma il Borussia Dortmund, ha dalla sua, una squadra formata da giovani frizzanti e vincenti che non vedono loro di mettersi in mostra e cercare di guadagnare la testa della classifica, uno di questi è Ousmane Dembele. Anche lui, come Kessie, ha 19 anni e in stagione ha già segnato ben 3 gol e 5 assist in 13 presenze, un talento davvero pazzesco.
Il Monaco tiene stretto Mbappè
Quest’anno, la squadra del Principato di Monaco, sta cercando di insidiare seriamente la supremazia assoluta del Paris Saint Germain dei campioni. Falcao e compagni infatti, nonostante quest’anno in Ligue 1 si stia facendo largo la sorpresa Nizza, capeggiata da Mario Balotelli, occupano ancora le zone alte della classifica, e devono tutto anche al talento di Kylian Mbappè, 17 anni, e tanta strada davanti a sé da percorrere per raggiungere la fama da top player. Ad oggi però, nonostante la giovane età, è riuscito ad andare in gol con la sua squadra già 3 volte in 8 partite giocate, collezionando anche ben 5 assist vincenti.
Rashford, tra United e Nazionale inglese
Ha stregato tutti in Premier League lo scorso anno con le sue giocate fulminanti e il suo cambio di passo con la palla fra i piedi. Mai nessuno però si sarebbe mai aspettato che Marcus Rashford 19 anni, attaccante del Manchester United di Mourinho, sarebbe stato convocato anche per gli ultimi Europei in Francia dello scorso giugno. Un mix di talento e incoscienza che spesso lo portano a realizzare gol apparentemente impossibili. Sono stati 3 fino ad ora quelli realizzati da Rashford in 11 gare in cui il tecnico portoghese ha deciso di farlo scendere in campo. Un numero che, ne siamo certi, è pronto a salire per la gioia dei tifosi dell’”Old Trafford”.
Malcolm, fenomeno brasiliano in Ligue 1
Non c’è solo Mbappè nel campionato francese a far strizzare gli occhi a tifosi e addetti ai lavori. Si perchè un altro giovane 19enne, brasiliano, ex Corinthians, sta facendo davvero bene nell’attuale stagione in Ligue 1. Stiamo parlando di Malcom Filipe Silva de Oliveira, meglio conosciuto come Malcom attaccante del Bordeaux. È un attaccante rapidissimo, che trova la sua collocazione ideale sull'esterno di destra e da il meglio di sé anche in fase realizzativa. In 15 presenze stagionali ha infatti già segnato ben 3 gol, siglando anche un assist.