video suggerito
video suggerito

La Top 11 milionaria con il jackpot del Powerball

Il Powerball, una specie di SuperEnalotto moltiplicato all’ennesima potenza, ha sbancato in America grazie al jackpot da 1.6 miliardi di dollari (circa 1.5 miliardi in euro). Una montagna di soldi per allestire una Top 11 da sogno, comprando perfino il ‘tridentazo’ del Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
347 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un jackpot da 1.6 miliardi di dollari (circa 1.5 miliardi in euro). E' la vincita incredibile del montepremi in palio per il Powerball che ha sbancato negli Stati Uniti: una sorta di SuperEnalotto moltiplicato all'ennesima potenza che ha reso straricchi tre fortunati vincitori della lotteria americana. Un bonus da ‘mille e una notte', un elisir di lunga vita per se stessi e per le generazioni future. Una montagna di soldi così alta che quasi riesce difficile immaginare come spenderli. Sfizi e vizi a parte, provate a fare un gioco, lo stesso che metterebbe alla prova la vostra abilità attraverso una App oppure un videogame: immaginate d'essere il manager di una squadra di calcio – magari quella di cui siete tifosi – e trovarvi a comporre staff tecnico, rosa perché sia competitiva e vinca tutto, dal campionato nazionale alla Champions League.

Chiamiamola pure ‘finanza creativa': con il denaro incassato grazie alla combinazione di numeri baciata dalla ‘dea bendata' avreste un potere contrattuale da ‘uomo che non deve chiedere mai'. Perfino per i top club internazionali, abituati a dettare le leggi del mercato, sarebbe difficile tenervi testa. Il Bayern Monaco vuole Higuain del Napoli? Da Napoli sottraggono ai bavaresi Mario Götze, Arje Robben, Thomas Müller. Il Real Madrid e il Barcellona vogliono Pogba della Juve? La Juve chiama banco e prende Toni Kroos, Gareth Bale o Cristiano Ronaldo.

Una squadra da sogno, ecco cosa sarebbe la speciale Top 11 schierata col 4-2-3-1 che abbiamo provato a comporre immaginando d'avere in tasca il ‘tesoretto' da destinare agli investimenti sul calcio rispetto ai 1.5 miliardi di euro complessivi vinti. Ne basterebbe la metà per comprarli tutti: Manuel Neuer – 45 milioni di euro; Philipp Lahm – 22 milioni di euro, Gerard Piqué – 40 milioni di euro, Sergio Ramos – 40 milioni di euro, David Alaba – 45 milioni di euro; Sergio Busquets – 50 milioni di euro, Paul Pogba – 55 milioni di euro Lionel Messi – 120 milioni di euro; Luis Suarez – 90 milioni di euro, Cristiano Ronaldo – 110 milioni di euro, Neymar – 100 milioni di euro.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views